Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rescissione contratto vendita mobili...

Ciao a tutti,
ho acquistato una cucina ed al momento della firma del ctr. ho dato un acconto. Dopo la fornitura ed il montaggio si sono configurate tante anomalie sia a livello di montaggio sia a livello di qualità della merce. Ovviamente non ho saldato ed il mobilificio si è preso le sue responsabilità e sta provvedendo a risolverle tutte. Ma a prescindere dalla sua disponibilità (ci mancherebbe altro) io potrei rescindere dal ctr. motivando che non mi fido più della qualità con cui verranno sistemate le cose ? Se si può..che fine fa l'acconto ? E la merce come verrebbe restituita ? Oppure non posso per nulla rescindere perchè il mobilificio si è reso disponibile a risolvere il tutto ? Ed ancora...una volta risolto tutto, io posso trattenermi una quota dal saldo visto che comunque mi ha creato disagi ? Grazie molte a chi mi darà supporto. Saluti.
 

pluto

Utente
Se ci sono difetti residui te li fai sistemare oppure se non sono sistemabili allora credo tu possa chiedere l'annullamento del contratto...
ma non puoi di certo annullare un contratto per la paura che domani ci saranno difetti...hai comunque la garanzia 2 anni...
 
Alto