Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Remunerazione soci snc

Mil0

Utente
Buongiorno, ho ereditato un'attività dai genitori, che gestisco assieme a mia sorella, e abbiamo creato una snc con due soci al 50.

Prima avevamo stipendi differenziati, poi la mia socia ha voluto il mio stesso stipendio nonostante faccia un lavoro più leggero e non lavori il fine settimana nè faccia le notti.

Cosa che dovevo chiedere prima, come si gestiscono le remunerazioni economiche dei soci di SNC?

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Stipendi?...

Credo possiate deliberare compensi amministratori differenti...
Per la distribuzione utili quella va al 50 e 50 come le quote societarie..
 

Mil0

Utente
Stipendi?...

Credo possiate deliberare compensi amministratori differenti...
Per la distribuzione utili quella va al 50 e 50 come le quote societarie..
Grazie per la risposta
Hai ragione, lo chiamo stipendio ma è la nostra remunerazione ogni mese, non abbiamo stipendio.

Quindi, indifferentemente dall'apporto di lavoro dato, che uno faccia due ore e uno 50 alla settimana, la spartizione degli utili è sempre paritaria?

Si può proporre una differenziazione della retribuzione?
 

STUDIOCEL

Utente
Scusa ma ti ho scritto:

Credo possiate deliberare compensi amministratori differenti..

....lascia perdere gli utili che quelli vengono dopo e la distribuzione quella va al 50 e 50 come le quote societarie..
 

Mil0

Utente
Scusa ma ti ho scritto:

Credo possiate deliberare compensi amministratori differenti..

....lascia perdere gli utili che quelli vengono dopo e la distribuzione quella va al 50 e 50 come le quote societarie..
Grazie, ma non ho mai sentito di questa figura, gli amministratori alla fine saremmo noi due soci?
 

STUDIOCEL

Utente
In una SNC i soci sono generalmente tutti anche amministratori oltre che legali rappresentanti....salvo che l' atto costitutivo stabilisca diversamente per le cariche di amministratore...
Leggi l'atto costitutivo e la visura camerale....vi troverai certamente scritte le cariche...


Tieni presente che il prelevare un compenso deve essere regolarizzato fiscalmente e previdenzialmente Inps e Inail...con veri e propri cedolini, trattenute fiscali, trattenute previdenziali..ecc..ecc..
 

Mil0

Utente
In una SNC i soci sono generalmente tutti anche amministratori oltre che legali rappresentanti....salvo che l' atto costitutivo stabilisca diversamente per le cariche di amministratore...
Leggi l'atto costitutivo e la visura camerale....vi troverai certamente scritte le cariche...


Tieni presente che il prelevare un compenso deve essere regolarizzato fiscalmente e previdenzialmente Inps e Inail...con veri e propri cedolini, trattenute fiscali, trattenute previdenziali..ecc..ecc..
Grazie mille. Mi accorgo che ereditare un' attività è una cosa impegnativa, perché oltre a fare il proprio lavoro bisogna anche addentrarsi in normative e leggi che non sospettavo...
 
Alto