Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rem e naspi

Ciao Domenico, sono stato al patronato e ho detto che non ho diritto ai 400 euro mensili di reddito di emergenza avendo percepito la naspi anticipata, mi hanno risposto che a loro questo non risulta.
Non mi sono apparsi molto preparati, chiedo cortesemente se puoi darmi qualcosa che dimostri che stanno sbagliando.
Grazie, come sempre.
Ciao Francesco
 

domenico_

Utente
Ciao Domenico, sono stato al patronato e ho detto che non ho diritto ai 400 euro mensili di reddito di emergenza avendo percepito la naspi anticipata, mi hanno risposto che a loro questo non risulta.
Non mi sono apparsi molto preparati, chiedo cortesemente se puoi darmi qualcosa che dimostri che stanno sbagliando.
Grazie, come sempre.
Ciao Francesco
Francè, è stata fornita un'enorme inesattezza, bisognerebbe parlare con cognizione, ma tant'è...

Non soddisfa, pertanto, il requisito:
chi ha chiesto e ottenuto l’anticipazione in unica rata per l’avvio di lavoro autonomo o attività d'impresa.

 
Grazie Domenico, risolto il problema, ho portato con me quanto tu hai scritto e mi hanno detto che la domanda che io avevo fatto a loro (patronato) non era la stessa che avevo scritto nel forum, una massa di incompetenti.
Grazie di nuovo e buona giornata.
Francesco
 
Ciao, ho una domanda da porvi, la mia disoccupazione è terminata a dicembre 2020 e come da procedura ho inviato la domanda online dal sito del INPS per ricevere la proroga inserita nel contributo REM (data invio domanda 15 maggio). ieri l'INPS mi risponde che è stata respinta per mancanza di requisiti. Ho domandato ad un CAf e mi dicono che è stata respinta perchè il REM è valido per i nuclei familiari, anche se ho letto che invece si tratta di un errore del sistema INPS. volevo chiedervi come devo muovermi visto che il mio reddito e del DSU è di circa 4000€ quindi rispetta i requisiti e non so se ripresentare la domanda o aspettare. Vorrei chiarimenti in merito visto che mi sembra folle che venga bocciata
 
Alto