Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rem e naspi

Ciao Domenico, sono stato al patronato e ho detto che non ho diritto ai 400 euro mensili di reddito di emergenza avendo percepito la naspi anticipata, mi hanno risposto che a loro questo non risulta.
Non mi sono apparsi molto preparati, chiedo cortesemente se puoi darmi qualcosa che dimostri che stanno sbagliando.
Grazie, come sempre.
Ciao Francesco

Ciao Domenico, sono stato al patronato e ho detto che non ho diritto ai 400 euro mensili di reddito di emergenza avendo percepito la naspi anticipata, mi hanno risposto che a loro questo non risulta.
Non mi sono apparsi molto preparati, chiedo cortesemente se puoi darmi qualcosa che dimostri che stanno sbagliando.
Grazie, come sempre.
Ciao Francesco

Francè, è stata fornita un'enorme inesattezza, bisognerebbe parlare con cognizione, ma tant'è...

Non soddisfa, pertanto, il requisito:
chi ha chiesto e ottenuto l’anticipazione in unica rata per l’avvio di lavoro autonomo o attività d'impresa.

Grazie Domenico, risolto il problema, ho portato con me quanto tu hai scritto e mi hanno detto che la domanda che io avevo fatto a loro (patronato) non era la stessa che avevo scritto nel forum, una massa di incompetenti.
Grazie di nuovo e buona giornata.
Francesco

Ciao, ho una domanda da porvi, la mia disoccupazione è terminata a dicembre 2020 e come da procedura ho inviato la domanda online dal sito del INPS per ricevere la proroga inserita nel contributo REM (data invio domanda 15 maggio). ieri l'INPS mi risponde che è stata respinta per mancanza di requisiti. Ho domandato ad un CAf e mi dicono che è stata respinta perchè il REM è valido per i nuclei familiari, anche se ho letto che invece si tratta di un errore del sistema INPS. volevo chiedervi come devo muovermi visto che il mio reddito e del DSU è di circa 4000€ quindi rispetta i requisiti e non so se ripresentare la domanda o aspettare. Vorrei chiarimenti in merito visto che mi sembra folle che venga bocciata

Alto