Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

REGISTRI E LIBRI SOCIALI

Patrick

Utente
Buonasera vorrei avere gentilmente queste conferme:

LIBRO GIORNALE: imposta di bollo da 16 euro ogni 100 pagine. Nessuna vidimazione
REGISTRI IVA: nessuna imposta ne vidimazione
REGISTRO BENI AMMORTIZZABILI: nessuna imposta ne vidimazione
LIBRO INVENTARI: imposta di bollo da 16 euro ogni 100 pagine. Nessuna vidimazione

Inoltre cosa riportate nel libro inventari?

Grazie
 

Patrick

Utente
Società di capitali.

Inoltre una domanda che può sembrare stupida...voi li bucate con la bucatrice (con il rischio che alcuni numeri vengano cosi bucati) o li conservate in trasparenti?
 
credo che per una società di capitali quello che hai scritto appaia corretto .
inoltre ritengo si possano conservare in trasparenti, ma nulla vieterebbe di bucarli.
ciao
 

Patrick

Utente
Grazie, nemmeno nel caso in cui bucandoli si buca una parte di un numero ad esempio?
Inoltre cosa riportate nel libro inventari? Grazie
 

Gio.

Utente
Per la redazione dell'inventario si rimanda all'art. 2217 c.c.
Saluti.
L'Inventario per alcuni con ERRORE non e" che la trascrizione del Bilancio di Verifica invece bisogna trascrivere l"inventario analitico che ha generato quel saldo Patrimoniale ,il Magazzino va riportato nel sjuo dettaglio analtico con valutazione, inoltre anche i cespiti potrebbero essere inventariati in una sorta di verifica contabile tra saldi contabili e gestione cespiti-
Saluto
 

Ema1986BB

Utente
Buongiorno, voi nel Libro Inventari riportate anche dettaglio delle rimanenze??

Io mi limito a indicare:
- Bilancio come estrapolato da software
- Bilancio depositato in camera di commercio (secondo alcuni non ci va, è sufficiente il bilancio estrapolato dal software)
- Situazione Crediti Clienti e Debiti Fornitori

-->Elenco beni ammortizzabili e relativi fondi di ammortamento li riportate?
--> Ogni anno ripartite da pag.1 o date seguito all'ultima pagina anno precedente fino a un totale di 100 pagine (per la bollatura)? Cioè ad esempio pag.1/2017 per inventario 2017 arriva fino a pag. 10'/2017. Poi anno successivo per inventario 2018 ripartite da pag.11/2017 o da pag. 1/2018?
 
Alto