Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione riepilogativa

Riferimento: registrazione riepilogativa

Concordo per Lisbona, già visto, devo tornarci per lavoro, forse in marzo e lui è tutto trepidante perchè lo porto con me!!!! Ha detto che cosi li ha visti tutti
considerando anche quello, altrettanto bello, di Barcellona!!!!

Ciao anche a te

Ok allora andrò a vederlo grazie
NICE_D147.gif

oK............credo sia chiaro è che ho sempre pensato che visto che il libro giornale riporta tutte le singole operazioni contabili anche per le buste paga si dovesse indicare il singolo debito ...........perchè poi i debiti e i crediti sono porvati dalla contabilità la quale è prova a favore del contribuente......comunque se anche voi fate cosi !!!!!!!!!! Non avete un riferimento normativo, una circolarina una prassina ecc ...........

Comunque grazieeee Natalia

oK............credo sia chiaro è che ho sempre pensato che visto che il libro giornale riporta tutte le singole operazioni contabili anche per le buste paga si dovesse indicare il singolo debito ...........perchè poi i debiti e i crediti sono porvati dalla contabilità la quale è prova a favore del contribuente......comunque se anche voi fate cosi !!!!!!!!!! Non avete un riferimento normativo, una circolarina una prassina ecc ...........

ciao Natalia forse questo passaggio ti può servire:
scontrino sta a corrispettivi giornalieri=busta paga sta a prospetto riepilogativo.
Ciao, Marica :yes2:

Ultima modifica:

Ciao,
ti parlo da consulente del lavoro. Gestiamo aziende da oltre 50 dip, ed è impossibile stare a controllare busta per busta. Ovviamente si registra il riepilogativo mensile, che (come facciamo noi) è già quadrato e verificato.
Saluti

Anche noi registriamo il riepilogativo mensile. Al massimo si può chiedere di distinguerlo per centri di costo - filiale, operai e impiegati, ecc.
Poi si possono registrare singolarmente i singoli pagamenti. Ecco... se pago con bonifico o con assegno, o nella descrizione scrivo "pagati stipendi" e basta, oppure se metto il nominativo addio privacy.

Anche noi registriamo il riepilogativo mensile. Al massimo si può chiedere di distinguerlo per centri di costo - filiale, operai e impiegati, ecc.
Poi si possono registrare singolarmente i singoli pagamenti. Ecco... se pago con bonifico o con assegno, o nella descrizione scrivo "pagati stipendi" e basta, oppure se metto il nominativo addio privacy.

Certo, l'analiticità si raggiunge con i pagamenti, che generalmente non sono cumulativi nelle piccole e medie imprese. Si paga per bonifico, assegno o contanti, solo nelle grandissime aziende con svariate centinaia o migliaia di dipendenti tu troverai in contabilità l'uscita generica di banca per pagamento stipendi es. 1.000.000 di euro, infatti, in quel caso la direzione finanziaria, che tiene i rapporti con le banche invia un tabulato con i valori da accreditare ai singoli dipendenti e svolge il servizio di emissioni bonifici, impartisce la disposizione di pagamento per un totale ma se riichiesto sa indicare a chi ha pagato cosa.
Ciao

Alto