Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione fattura

shelly83

Utente
Buongiorno,
il mio titolare dal giorno 14/08 al 16/08 si è recato presso un hotel con la sua compagna ed ha intestato la fattura alla ditta (nel testo della fattura compaiono entrambi i nomi) e ha pagato con la carta di credito aziendale.
Vorrei sapere se posso registrarla come una fattura normale oppure, non essendo un costo aziendale devo registrarla come prelievo titolare.
LA ditta è una S.r.l.
Grazie mille
Alessandra
 
Riferimento: registrazione fattura

Buongiorno,
il mio titolare dal giorno 14/08 al 16/08 si è recato presso un hotel con la sua compagna ed ha intestato la fattura alla ditta (nel testo della fattura compaiono entrambi i nomi) e ha pagato con la carta di credito aziendale.
Vorrei sapere se posso registrarla come una fattura normale oppure, non essendo un costo aziendale devo registrarla come prelievo titolare.
LA ditta è una S.r.l.
Grazie mille
Alessandra
secondo me la devi registrare in contabilità essendo intestata all'azienda ed essendo stata pagata con carta aziendale.
E' evidente che la tratterai come costo indeducibile.
ciao
 

Gio.

Utente
Riferimento: registrazione fattura

Concordo con Giuseppe, ti segnalo ulteriormente di monitorare al max preventivamente questi pagamenti non attinenti con l'esercizio dell'azienda stessa, in quanto, vada l'unatantum ma occhio al comportamento frequente in tal senso, che oltre a "togliere" liquidita' alla societa', puo' provocare problematicamente in caso di verifiche successive!
Un buon lavoro.-
 
Alto