Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione fattura a zero

Liz

Utente
Salve,
ho ricevuto una fattura per assistenza software con importo zero...abbiamo avuto delle lamentele con la ditta di assistenza e quindi ci è venuta incontro così.Nella descrizione hanno indicato € 283 con sconto 100%...come la registro in partita doppia?
Tra l'altro tale fattura è datata 31/12/2007 e il periodo di assistenza è 2008...quindi...
 

topino

Utente
Riferimento: registrazione fattura a zero

Salve,
ho ricevuto una fattura per assistenza software con importo zero...abbiamo avuto delle lamentele con la ditta di assistenza e quindi ci è venuta incontro così.Nella descrizione hanno indicato € 283 con sconto 100%...come la registro in partita doppia?
Tra l'altro tale fattura è datata 31/12/2007 e il periodo di assistenza è 2008...quindi...
il mio programma consente la registrazione di fatture ad importo "zero".
io penso che come "costo" (intervento o canone di assistenza) dovresti rilevarlo, salvo poi a stornare il pagamento (che non avverrà) con abbuoni attivi... alla fine, ai fini reddituali con cambia nulla, ma hai rilevato correttamente il costo che comunque avresti dovuto sostenere ed il gentile omaggio che ti hanno fatto non imponendoti il pagamento.
una curiosità: la fattura l'hanno fatta regolarmente con iva? secondo me avrebbero dovuto...
:rolleyes:
 
Alto