Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazione Beni Ammortizzabili nel contratto di affitto di azienda

m.cristina

Utente
Salve a tutti. Mi trovo di fronte a questo problema. Nel caso di contratto di affitto di azienda è stato appurato che le quote di ammortamento relative ai beni oggetto del contratto le può portare in detrazione il conduttore.
Mi sorgeva un dubbio sulla registrazione dei beni ammortizzabili. Io conduttore li devo evidenziare in qualche modo in bilancio?
Grazie
 

marica

Utente
Riferimento: Registrazione Beni Ammortizzabili nel contratto di affitto di azienda

Salve a tutti. Mi trovo di fronte a questo problema. Nel caso di contratto di affitto di azienda è stato appurato che le quote di ammortamento relative ai beni oggetto del contratto le può portare in detrazione il conduttore.
Mi sorgeva un dubbio sulla registrazione dei beni ammortizzabili. Io conduttore li devo evidenziare in qualche modo in bilancio?
Grazie
la tentazione sarebbe quella di portarli nell'attivo dello stato patrimoniale, ma ciò non è corretto. Essi devono figurare tra i conti d'ordine (che sono conti di memoria in coda allo stato patrimoniale), in particolare nei beni di terzi. Stanzierai le quote di ammortamento che non confluiranno nei fondi di ammortamento ma in un fondo di reintegro beni. Ciao, Marica
 

Khalil

Utente
Riferimento: Registrazione Beni Ammortizzabili nel contratto di affitto di azienda

I recently done my master in Business Administration and now days I want to do some online Microsoft certifications like MCSA MCSE Oracle java etc and I Found this online notes is a best helping source to get online accurate information which is more helpful for my preparation.
 
Alto