Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazione attivazione carta di credito

ELE68

Utente
Buonasera, ho una domanda un po' inusuale.
Per accellerare l'attivazione della carta di credito che richiedeva di strisciarla per la prima volta in un negozio fisico, abbiamo effettuato questa operazione con il nostro pos.
A chiusura ci troviamo questo incasso di 0.10 € sullo scontrino di fine giornata del pos che è appunto stato fatto da noi solo per l'attivazione. Premesso che siamo un' associazione non abbiamo registratore di cassa.
Come stornare questa operazione in contabilità visto che mi trovo in piu' 0.10 € in banca ? E come registrare l'uscita del conto carta di credito quando arriverà l'addebito di 0.10 ?
Grazie a chi mi risponderà.
 
buongiorno, l'associazione se ha contabilità ordinaria rileverà una sopravvenienza attiva; non ho capito chi è il titolare della carta di credito...
 
Il titolare è il presidende
se il titolare della carta è una persona fisica e la carta non è aziendale ma per l'appunto personale, il presidente si troverà l'addebito il 15 del mese successivo x € 0,10 - il giorno della "strisciata" l'associazione si troverà un accredito di € 0,10 che passerà come sopravvenienza attiva
 
Alto