Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registratore telematico e obbligatorietà lotteria scontrini

edo22

Utente
Buongiorno,
Posseggo da tempo un registratore che invia giornalmente i dati all'ADE...e da quest'anno vi sarà l'obbligatorietà per tutti.

Mi chiedevo se vi è l'obbligatorietà anche per l'adesione alla lotteria degli scontrini, che per me sarebbe solo un ulteriore ed inutile costo...Ho cercato informazioni online (su siti che non siano di rivenditori chiaramente) e ho trovato 2 articoli: uno dice che si è passibili di sanzioni e l'altro dice che non vi è alcun obbligo in riferimento alla lotteria.

Qualcuno ha certezze in merito?
Grazie
 

catia71

Utente
a parte che si è già affievolito tutto l'interesse all'iniziativa, ma poi gli adeguamenti del RT li devi fare comunque, quali costi hai in più? niente, se non acquisire 'sto benedetto codice che oramai vorrei capire in quanti lo richiedono, comunque l'RT è già in vigore dallo scorso anno anche se tanti hanno fatto orecchi da mercante.
 

edo22

Utente
Ma infatti io ce ho già l'RT da parecchio.

Quello che appunto chiedevo è se questo balzello della lotteria sia obbligatorio o meno....io ne farei a meno, visto che è una spesa in più (oltre alla pistola in aggiunta). Unica cosa è il tracciato xml 7.0 che devo ancora fare...
 

catia71

Utente
la pistola non è obbligatoria è sicuramente più veloce ma molti digitano direttamente il codice e si temo che sia obbligatorio
 
Alto