Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime vincolistico o regime di libero mercato!

peppe76

Utente
Salve

Ho dei terreni concessi in affitto ai sensi dell'art. 7, comma 8 legge n. 448 del 22 dicembre 1998.
Ovvero:
Art. 7.
(Disposizioni in materia di imposta di registro e altre disposizioni fiscali)
Al testo unico delle disposizioni concernenti l'imposta di registro, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 26 aprile 1986, n. 131, sono apportate le seguenti modificazioni:
3-bis. Per i contratti di affitto di fondi rustici non formati per atto pubblico o scrittura privata autenticata, l'obbligo della registrazione può essere assolto presentando all'ufficio del registro, entro il mese di febbraio, una denuncia in doppio originale relativa ai contratti in essere nell'anno precedente. La denuncia deve essere sottoscritta e presentata da una delle parti contraenti e deve contenere le generalità e il domicilio nonchè il codice fiscale delle parti contraenti, il luogo e la data di stipulazione, l'oggetto, il corrispettivo pattuito e la durata del contratto.";

Ok questo è quanto dice la normativa.
QUindi il mio contratto è stato registrato presso l'ufficio dell'agenzia delle entrate.
C'è l'oggetto,
il corrispettivo: Il canone convenzionale relativo ai terreni da corrispondere entro l'annata agraria è pari a...
la durata.

Voglio sapere se questo contratto ricade nel numero 2 ovvero regime legale di determinazione del canone. (ho dei dubbi perchè richiama la Legge n.203/1982) ?

Oppure fa riferimento al numero 3--> regime di libero mercato?



"2" proprietario del terreno concesso in affitto in regime legale di determinazione del canone (regime vincolistico);

‘3’ proprietario del terreno concesso in affitto in assenza di regime legale di determinazione del canone (regime di libero mercato);

Vi ringrazio
 
Ho inserito il regime di libero mercato.

Ho inviato il tutto.
Ho un dubbio. Non bisogna firmare la destinazione dell'8 x mille , del 5 x mille e del 2 x mille?
Ho inviato il pdf senza firmarlo.
 
Alto