Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime forfetario: fatture acquisti intra UE servizi google

SaraC

Utente
Salve a tutti,
sono in regime forfetario. Per la mia azienda di e-commerce dovrei usufruire di campagne pubblicitarie a pagamento su google. La fattura verrebbe da sede in Irlanda (quindi intra UE), il servizio clienti google ads mi ha detto chiaramente che loro emettono solo fatture esenti iva. In pratica comportandosi come coi regimi fiscali ordinari. Io, che dovrei pagare l'iva nel paese cedente, ho qualche soluzione prima di dover rivolgermi a professionista italiano che emetta lui fattura nei miei confronti? Anche perché il professionista mi addebiterebbe una maggiorazione dovuta al suo lavoro... io invece sarei in grado di fare da me.
Grazie a chi risponderà.
Sara
 

SaraC

Utente
Ciao Rocco,
il regime forfetario prevede che per gli acquisti di beni e servizi intra UE sotto i 10.000 euro si paghi l'iva nel paese cedente. Anche perché noi del forfettario siamo esentati dal versare l'iva allo stato quindi non potrei mettermi a fare eccezioni con f24 per versamento iva
 

Rocco

Utente
La soglia dei 10.000 euro riguarda solo gli acquisti intracomunitari di beni e non anche le prestazioni di servizi.
Saluti.
 

SaraC

Utente
Grazie Rocco,
in effetti ora che mi fai riflettere dovrebbe essere una prestazione di servizi... Quindi reverse charge e intrastat. Sarebbe un'ottima notizia...
 
Alto