Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime forfetario 2016 e agevolazione 5% nuove attività

PASPASPAS

Utente
Per poter beneficiare dell'agevolazione del 5% per 5 anni, l'attività da esercitare (punto b della circolare 10/E) non deve essere una prosecuzione di una attività precedentemente svolta.

Un artigiano (imbianchino) si iscrive oggi con lo stesso codice ateco di una attività cessata nel 2012.

Secondo Voi si tratta di prosecuzione di attività precedentemente svolta, visto il tempo trascorso? Mi sembra che dopo 3 anni e mezzo la finalità antielusiva del limite sia rispettata!

Grazie.
 

gaia78

Utente
Per poter beneficiare dell'agevolazione del 5% per 5 anni, l'attività da esercitare (punto b della circolare 10/E) non deve essere una prosecuzione di una attività precedentemente svolta.

Un artigiano (imbianchino) si iscrive oggi con lo stesso codice ateco di una attività cessata nel 2012.

Secondo Voi si tratta di prosecuzione di attività precedentemente svolta, visto il tempo trascorso? Mi sembra che dopo 3 anni e mezzo la finalità antielusiva del limite sia rispettata!

Grazie.
secondo me é fattibile :rolleyes:
il limite de quo riguarda i 3 anni antecedenti
saluti
gaia
 

PASPASPAS

Utente
Grazie per le risposte.
Il mio dubbio è che i tre anni sono uno dei 3 requisiti.
Non avrebbe senso il secondo punto visto che secondo il primo requisito, prima dei tre anni non si deve aver svolto nessun tipo di attività.
 
Alto