Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime dei minimi

DOD73

Utente
Riferimento: Regime dei minimi

nessuno ha la sfera di cristallo. per il 2010 ci sarà poi chi può dirlo, ciao
 

DOD73

Utente
Riferimento: Regime dei minimi

da quello che ho letto nei giorni scorsi sui giornali mi è parso di capire che questo governo voglia ampliare la platea dei soggetti ammissibili. Ad ogni buon conto secondo me non credo che di punto in bianco possa cessare un regime senza peraltro prevedere un periodo transitorio.
 

MAS

Utente
Riferimento: Regime dei minimi

da quello che ho letto nei giorni scorsi sui giornali mi è parso di capire che questo governo voglia ampliare la platea dei soggetti ammissibili. Ad ogni buon conto secondo me non credo che di punto in bianco possa cessare un regime senza peraltro prevedere un periodo transitorio.
Scusami DOD a me è sfuggita questa notizia, ma in tal caso l'ampliamento varrebbe per l'ingresso nei minimi già dal 2010 (requisiti allargati per il 2009)?
 

DOD73

Utente
Riferimento: Regime dei minimi

Scusami DOD a me è sfuggita questa notizia, ma in tal caso l'ampliamento varrebbe per l'ingresso nei minimi già dal 2010 (requisiti allargati per il 2009)?
fermo fermo, la notizia poi non ha trovato attuazione nella finanziaria 2010. Si è trattata di una dichiarazione fatta a livello di politica tributaria e ho ritenuto utile rammentarla per rassicurare il noto cantante :D
ciao
 

MAS

Utente
Riferimento: Regime dei minimi

fermo fermo, la notizia poi non ha trovato attuazione nella finanziaria 2010. Si è trattata di una dichiarazione fatta a livello di politica tributaria e ho ritenuto utile rammentarla per rassicurare il noto cantante :D
ciao
Avevo intuito si trattasse di "voci di corridio".... ciao, grazie e Buone feste
 

DOD73

Utente
Riferimento: Regime dei minimi

Avevo intuito si trattasse di "voci di corridio".... ciao, grazie e Buone feste
ti riporto lo stralcio di italia oggi del 7 nov

Il regime dei minimi attende il restyling
Autore: Fausto Cimmino e Cristina Bartelli
Fonte: Italia Oggi pag: 19
Si avvia al restauro il regime dei minimi. I tecnici del Ministero dell'Economia stanno studiando nuove misure che rendano più appetibile il regime forfetario. In osservazione sono le condizioni di accesso e permanenza, la soglia dei ricavi/compensi e gli investimenti in beni strumentali nell'arco del triennio precedente

Ciao e buone feste anche a te.
 
Riferimento: Regime dei minimi

grazie.
Buon natale e felice anno nuovo, magari con meno adempimenti e piu' soddisfazioni per questa professione che non e' piu' ai livelli di un tempo.
 

Rocco

Utente
Riferimento: Regime dei minimi

grazie.
Buon natale e felice anno nuovo, magari con meno adempimenti e piu' soddisfazioni per questa professione che non e' piu' ai livelli di un tempo.
Confermo anch'io che in finanziaria non ci sono provvedimenti riguardanti i contribuenti minimi......questo a conferma che si trattava solo di ipotesi allo studio.
Inoltre volevo dire al "noto cantante" che non penso possa applicare il regime dei minimi, considerando i suoi guadagni!
Scherzo.....era una battuta:D
Anch'io concordo sul fatto che il regime dei contribuenti minimi continuerà ad esistere ancora per diversi anni.
Saluti e buon Natale a tutti.
 
Alto