Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

regime agevolato 388/200

M

Michele

Ospite
<HTML>Spero che qualcuno mi possa aiutare;
non ci capisco molto ma ho optato per il regime fiscale agevolato quando ho aperto la P.Iva...ora non capisco come devo comportarmi quando emetto fatture relative al mio lavoro di conculente presso studi ed aziende...sono un giovane architetto. qualcuno mi può dire: se le fatture vanno fatte in ritenuta d'acconto con questo regime e se è vero che l'iva sarà versata in un'unica soluzione a fine anno?...vi ringrazio.</HTML>
 
S

salvo

Ospite
<HTML>per quanto riguarda le fatture emesse i tuoi sostituti di imposta(imprese o altri professionisti) sono esonerati dall'obbligo di effettuare la ritenuta(dovevi rilasciare apposita dichiarazione dalla quale risultava che i tuoi redditi sono soggetti ad imposta sostitutiva). L'iva, invece, va versata solo annualmente, a scelta, a marzo(giorno 16), oppure giugno(giorno 20) con la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse, per ogni mese o frazione di mese successivo al 16 marzo.Spero di essere stato chiaro</HTML>
 
M

Michele

Ospite
<HTML>Grazie Salvo,
ma che vuol dire? come posso recuperare i soldi delle ritenute d'acconto?ogni fattura che ho emesso fin'ora contiene la dicitura "ritenuta d'acconto al 20%"..ecco mi sa che ho sbagliato tutto....però sono un sacco di soldi che non ho intascato.
Michele</HTML>
 
Alto