Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center
Salve.
Sto percependo la Naspi da un anno e sono stato assunto con un nuovo contratto di lavoro subordinato della durata di 3 mesi per il quale ho fatto Naspi Com comunicando il reddito presunto. Per continuare a percepire la Naspi in maniera ridotta, ed essere dunque cumulabile col nuovo rapporto di lavoro, c'è bisogno che il reddito del nuovo lavoro sia inferiore agli €8.145 annui o che per l'intero anno, sia i redditi percepiti dalla Naspi che quelli dei lavori svolti, cumulati, non superano gli €8.145?
Esattamente, in questo caso, qual è il reddito annuo presunto a cui fare riferimento?

20220827_135442.jpg
 
Si....e se non ti conviene non fai naspicom con reddito presunto e la lasci sospesa per tre mesi, poi riparte...
In realtà il mio è un contratto part time per il quale ho dichiarato un reddito presunto di €450, mi porta un guadagno di circa €150 mensili, dunque, se ho calcolato bene, dovendo percepire altre 3 mensilità da circa €500 di Naspi, riceverò invece €380 circa per i restanti 3 mesi? (500-120, cioè l'80% di 150)?
 
Si....e se non ti conviene non fai naspicom con reddito presunto e la lasci sospesa per tre mesi, poi riparte...
Cortesemente potresti solamente dirmi se è così o no? Voglio solo essere sicuro di aver capito, poi giuro non ti scoccio più :), e grazie per la disponibilità!

In realtà il mio è un contratto part time per il quale ho dichiarato un reddito presunto di €450, mi porta un guadagno di circa €150 mensili, dunque, se ho calcolato bene, dovendo percepire altre 3 mensilità da circa €500 di Naspi, riceverò invece €380 circa per i restanti 3 mesi? (500-120, cioè l'80% di 150)?
 
Alto