Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reddito minimo 730 obbligo presentazione

steformig

Utente
per quanto riguarda il fatto di avere delle trattenute irpef e/o addizionali allego quadro C9 del 730 precompilato di mia moglie ....
quindi se non presento il suo 730 posso fare qualcosa o perdo qualcosa?c9.JPG
 

STUDIOCEL

Utente
Queste, con indicati i giorni di lavoro, le verranno certamente rimborsate, ma devi vedere anche il bonus/trattamento integrativo quanto deve restituire...
 

steformig

Utente
Intendi queste?
Scusa ricapitolando tutto ha senso che io non presenti il suo 730?
Io vorrei evitarlo se possibile.
Grazie della cortesia e pazienza
 

Allegati

steformig

Utente
Ok presento il 730 anche per mia moglie, Devo quindi inserire tutto le spese di ristrutturazione le spese sanitarie eccetera nel suo 730 e toglierla dal mio carico?
 

STUDIOCEL

Utente
Se lei non supera i 2840 di reddito è comunque a tuo carico anche se fa il suo 730...

Nel tuo la indichi a carico, le sue spese mediche le indichi nel tuo...mentre le spese ristrutturazione le lasci nel suo ma per quelle che è il primo anno detrazione puoi annotarle come ti è stato detto e passarle a te..
 
Affermare che "Avendo sua moglie a carico può tranquillamente dichiarare lei anche la quota parte di sua moglie" è errato !!! La detrazione non è trasferibile per il semplice motivo che uno è a carico....
Ah ok . L’affermazione era riferita esclusivamente alla domanda in riferimento ( spesa ristrutturazione condominiale)non generica. Comunque sarò più precisa la prossima volta. Grazie
 
Alto