reddito figli

Discussione in 'Dichiarazioni dei Redditi' iniziata da Psycho, 9 Gennaio 2008.

  1. Psycho

    Psycho Utente

    Salve a tutti!

    Domanda: Un figlio non coniugato, residente (per motivi personali) nella stessa località dei genitori, ma che lavora dalla parte opposta dell'italia (ministero della difesa) aumenta il reddito dei genitori? o fa reddito a parte pur essendo residente nella stessa località?

    GRAZIE
     
  2. giacomini95

    giacomini95 Utente

    Riferimento: reddito figli

    Sei stato poco chiare tuttavia ai fini delle tasse ognuno va x se, se il figlio abita con i genitori e risulta nello stato di famiglia fa cumulo ai fini isee

    se è questo che desideravi sapere
     
  3. Psycho

    Psycho Utente

    Riferimento: reddito figli

    Grazie della risposta.

    Comunque risulta nello stato di famiglia ma non abita con i genitori poichè lavora da tutt'altra parte dell'Italia (soltanto la residenza è uguale a quella dei genitori perchè da quando si è trasferito per lavorare non l'ha ancora cambiata).

    Non so se sn riuscito a spiegarmi.
     
  4. pallina80

    pallina80 Utente

    Riferimento: reddito figli

    Fa parte comunque dello stato di famiglia. Per l'IRPEF questo è irrilevante,ma ti confermo che nel caso tu dovessi presentare un ISEE dovrai indicare anche i redditi del figlio.
     
  5. maurizioG

    maurizioG Utente

    Riferimento: reddito figli

    Salve , perdonatemi se mi intrometto nella discussione, ma nel caso in cui il figlio fa parte dello stato di famiglia del padre ed inoltre il figlio risulta coniugato, ma la moglie(a carico del figlio ai fini irpef) ha residenza da altra parte e quindi non compare nello stato di famiglia del padre, può quest'ultima essere inserita nell'isee ? Inoltre, anzicchè il padre può essere il figlio a comparire come dichiarante isee?

    grazie
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2009

Condividi questa Pagina