M
Massimo
Ospite
io devo conferire un incarico per una prestazione riguardante attività di formazione nell'ambito di un corso d'aggiornamento - con un tizio che è titolare di partita iva non come professionista ma come titolare di un esercizio. Mi ha chiesto di fare l'incarico alla ditta senza ritenuta d'acconto. Io gli ho obiettato che la prestazione riguarda delle ore di lezione per cui il mio rapporto è con il singolo e non con la ditta.
la domanda è: se lui è titolare di un esercizio commerciale (nello specifico un centro cinofilo) e per tale attività ha una partita iva, l'attività in questo caso di docente è comunque attratta dalla normativa iva, ma sono obbligato alla ritenuta d'acconto anche se nello specifico è reddito d'impresa?
grazie a tutti coloro che mi sapranno dare una dritta
[%sig%]
la domanda è: se lui è titolare di un esercizio commerciale (nello specifico un centro cinofilo) e per tale attività ha una partita iva, l'attività in questo caso di docente è comunque attratta dalla normativa iva, ma sono obbligato alla ritenuta d'acconto anche se nello specifico è reddito d'impresa?
grazie a tutti coloro che mi sapranno dare una dritta
[%sig%]