Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

reddito da lavoro dipendente e da venditore porta a porta

Buonasera,
mi servirebbe un aiuto,
ho un reddito da lavoratore dipendente ( da metà anno 2016 in poi ) sotto gli ottomila euro e quindi nella no tax area in più ho delle provvigioni per venditore porta a porta di circa tre mila euro con ritenuta a titolo d'imposta alla fonte.( 23% sul 78% dell'imponibile).
Ora la domanda è questa :
Posso fare il 730 ?
I due redditi si cumulano tra di loro anche se seguono una tassazione differente e quindi esco dalla no tax area ?
Posso detrarmi le spese di ristrutturazione dalle tasse pagate come venditore porta a porta ?
Inoltre nella richiesta per gli assegni familiari il reddito da venditore porta a porta va inserito ?

Tutto questo perchè le varie indicazioni che ho trovato sembrerebbero dire che :
I venditori incaricati alle vendite a domicilio porta a porta sono esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi; nel caso in cui possiedano altri redditi non dovranno comunque essere dichiarate le provvigioni percepite per lo svolgimento di tale attività.

Grazie mille
 

Rocco

Utente
I redditi percepiti come venditore porta a porta non vanno dichiarati poiché subiscono la ritenuta alla a titolo di imposta.
Ai fini fiscali pertanto rileva solo il reddito di lavoro dipendente.
Per quel che concerne gli ANF invece nel modello di richiesta dovrai inserire anche il reddito relativo all'attività di venditore porta a porta.
Saluti.
 
Alto