Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi persone fisiche integrativo 2022

matteoyd

Utente
Salve,
ho un dubbio relativo al pagamento dell'F24 dopo la presentazione del modello Redditi Persone Fisiche integrativo 2022 (anno imposta 2021).

Ho presentato il modello in oggetto per correggere un errore fatto nella dichiarazione del 730 dello scorso anno (bonus mobili inserito due volte). Risulto ora a debito di €800. Ho inviato le variazioni in data 22/06/23 ma non visualizzo dal pannello di controllo dell'ADE l'F24 da pagare.

Devo procedere autonomamente con pagamento F24 tramite il calcolo individuale dell'importo tramite ravvedimento operoso? e se si con quali estremi? Di ufficiale su documentazione ADE non ho trovato nulla; ci sono dei compilatori online tipo https://www.avvocatoandreani.it/servizi/calcolo-ravvedimento-operoso.php

Come mi consigliate di procedere?
Grazie
 

matteoyd

Utente
gli F24 delle integrative non li fa in automativo....devi farli tu
ok grazie, come immaginavo allora.

approfitto della disponibilità per farti un paio di domande:
- ci sono dei calcolatori ufficiali dell'ADE per il calcolo dell'importo o posso far riferimento a quello che trovo online?
- come data di scadenza del versamento, utile per calcolare la data di partenza della sanzione, devo utilizzare la data che fa riferimento all'invio del 730 2022?

Grazie
 

beppe.cib

Utente
Ciao a tutti
mi sono accorto di avere commesso un errore nella dichiarazione 2022 (riferita all'anno 2021), ho superato il massimale per gli interessi passivi del mutuo.
Qualcuno mi spiega come si fa a correggere?
grazie mille
 
Alto