Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

redditi per ISEE

winoc

Utente
Perdonatemi se questa non è la sezione giusta ma ho un dubbio che devo togliermi.
Sto compilando l'ISEE 2015. nella sezione redditi bisogna indicare quelli del 2013. Io nel 2014 non ho presentato il 730 per i redditi 2013 perchè non obbligato.
La mia domanda: devo indicare qualcosa nella sezione redditi ad. es. i redditi dal Cud o sono automaticamente "pescati" dall AdE?
 

luis2000

Utente
Per la dichiarazione DSU-Isee del 2015 si considerano i redditi 2013 che vengono verificati ( pescati ) dall'Inps e dall'Agenzia Entrate.
Se hai svolto attività di lavoro dip/pensione o d'impresa per almeno 6 mesi nell'anno 2013, nel "Quadro A" dovrai spuntare la casella "NEL NUCLEO FAMILIARE, IN PRESENZA DI FIGLI MINORENNI, ENTRAMBI I GENITORI, O L’UNICO GENITORE PRESENTE, HANNO SVOLTO ATTIVITÀ DI LAVORO O DI IMPRESA PER ALMENO SEI MESI NELL’ANNO DI RIFERIMENTO DEI REDDITI DICHIARATI (ES. NEL 2015 L’ANNO DI RIFERIMENTO È IL 2013)". Chiaramente dovrai indicare anche eventuali patrimoni mobiliari e immobiliari oltre a autoveicoli ecc.
 
Alto