Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi fondiari di beni non locati soggetti alla disciplina dell’IMU

Alfredo1

Utente
Buongiorno e buone feste a tutti

Cerco chiarimento sull'isee sui REDDITI FONDIARI DI BENI NON LOCATI SOGGETTI AL DISCIPLINA DELL’IMU
domanda sulla mia proprieta' del terreno ...... se faccio la somma della rendita catastale dominicale rivalutato dell’80% e la rendita catastale agrario dei terreno rivalutato del 70%, ottengo il giusto valore dei redditi fondiari da dichiarare sull'isee ? grazie
 

Allegati

luis2000

Utente
Alfredo1,
devi indicare la rendita catastale dei fabbricati rivalutata del 5% ed il reddito dominicale dei
terreni rivalutato dell’80% ed il reddito agrario dei terreni rivalutato del 70%, qualora i redditi fondiari non sono stati indicati nel reddito complessivo ai fini IRPEF. Buone Feste
 

Alfredo1

Utente
Alfredo1,
devi indicare la rendita catastale dei fabbricati rivalutata del 5% ed il reddito dominicale dei
terreni rivalutato dell’80% ed il reddito agrario dei terreni rivalutato del 70%, qualora i redditi fondiari non sono stati indicati nel reddito complessivo ai fini IRPEF. Buone Feste

grazie per la risposta

1 ) non posseggo nessun fabbricato
2 ) sul 730 anno d'mposta 2022 sul quadro A ho dichiarato la rendita del terreno domenicale e agricolo corretta ma non rivalutata (fatto tramite software winUnico)

Quindi sull'isee (come da mia figura del post precedente ) devo dichiarare la somma del reddito dominicale dei terreni rivalutato dell’80% ed il reddito agrario dei terreni rivalutato del 70%, ?
 

STUDIOCEL

Utente
Se terreni e fabbricati sono stati dichiarati in dichiarazione redditi, gli importi da dichiarare in dsu in quel campo si trovano in dichiarazione redditi...
730-3 rigo 147 e 148
RedditiPF rigo RN50
 

Alfredo1

Utente
Se terreni e fabbricati sono stati dichiarati in dichiarazione redditi, gli importi da dichiarare in dsu in quel campo si trovano in dichiarazione redditi...
730-3 rigo 147 e 148
RedditiPF rigo RN50
Grazie
non ho fabbricati ma solo 1 terreno
come puoi vedere sia dal precompilato 730-3 ma anche dal mio software personale win unico il totale della rendita fondiaria al rigo 147 è di 11 € DOMANDA ma perchè non hanno tenuto conto della rivalutazione del 80 % per il domenicale e del 70 % per l'agrario ? con la rivalutazione il totale non dovrebbe arrivare a 19.4 ?
 

Allegati

Ultima modifica:

Alfredo1

Utente
Forse ti sfugge che il resto lo hai già nel reddito complessivo...
sembra di si !!! quindi nella DSU DEVO DICHIARARE 11 € ? se invece non venivano dichiarati nel reddito complessivo DEL 730 , bisognava dichiarare le rivalutazione del 80 e del 70 % nella DSU ... giusto ?
 

Allegati

Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
I 4 e 2 sono i redditi di quel terreno che sono nel reddito complessivo...
Per gli 11 se non vedo quadri a e B della dichiarazione non so cosa siano...
 
Alto