Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi familiari a carico.

vince1953

Utente
Vorrei sapere se nel calcolo del reddito del coniuge per verificare la capienza di E.2.840,51 si comprende anche il reddito dell'abitazione principale .Nel mio caso mia moglie ha un reddito di circa E.2.700 ma se aggiungo il reddito della prima abitazione và oltre E.2.900.Devo considerarla a carico o no?.Grazie per le risposte.
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Redditi familiari a carico.

Vorrei sapere se nel calcolo del reddito del coniuge per verificare la capienza di E.2.840,51 si comprende anche il reddito dell'abitazione principale .Nel mio caso mia moglie ha un reddito di circa E.2.700 ma se aggiungo il reddito della prima abitazione và oltre E.2.900.Devo considerarla a carico o no?.Grazie per le risposte.
al lordo degli oneri deducibili

 
Ultima modifica:

Emilia

Utente
Riferimento: Redditi familiari a carico.

Sicuramente no, l'abitazione principale e' deducibile e non contribuisce al limite delle 2840,51
Invece "contribuisce".... in quanto in questo caso la moglie è fiscalmente a carico se nel 2006 non ha posseduto redditi che concorrano alla formazione del REDDITO COMPLESSIVO per un ammontare superiore a Euro 2840,51.

Alla formazione del reddito complessivo concorrono anche i redditi di fabbricati; sarà il reddito imponibile che verrà depurato del reddito dell'abitazione principale.

Emilia
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Redditi familiari a carico.

Dopo un minuto mi sono corretto
... al lordo degli oneri deducibili.....
Mi hai anticipato
:sun:
 
Alto