Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi dei fabbricati

Alex1967

Utente
Salve,
vi pongo un quesito.
Nella dichiarazione dei redditi (mod.730/2013) alla voce riguardante il quadro B "redditi dei fabbricati" se la moglie pur proprietaria al 100% della casa non ha alcun reddito, non deve compilare il 730. Vero? Il marito invece ha un reddito da lavoro dipendente e compila il 730 per scaricare soprattutto le spese mediche avute nel corso del 2012. La domanda è questa: nel riquadro B cosa deve indicare, tenendo conto che non è proprietario di casa ma comunque ha versato l'IMU?

Grazie a tutti coloro che potranno delucidarmi in merito.
 

guido1964

Utente
Se si tratta dell'abitazione principale o di altro fabbricato non locato non c'è l'obbligo della dichiarazione (vai a vedere le istruzioni previste per i "casi di esonero" dalla dichiarazione). Il marito perchè ha pagato l'IMU e su cosa ?
 

Alex1967

Utente
La ringrazio innanzitutto per avermi risposto. Sinceramente leggendo le istruzioni a cui lei fa riferimento non ho riscontrato il caso da me sottoposto, vuol dire che andro' a farmi una ripassatina. Comunque il marito ha pagato l'IMU materialmente in quanto la moglie non lavora, non figurando ovviamente come intestatario del versamento.
 

rosj

Utente
più chiara e semplice non potevo essere. non c'è altro da aggiungere. riferimento normativo? prova a leggere istruzioni a pag.3.
ripeto tu non hai redditi da fabbricati (anche se la moglie è a carico)
 
Alto