Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

redditi da cud + altri

shadow

Utente
Buongiorno a tutti,
sono un dipendente pubblico e come ogni anno mi sto accingendo (quest'anno sono un pò in ritardo) alla compilazione del 730 con i redditi riportati sul cud, l'anno scorso un'altro ente della P.A. (non quello per il quale ho un contratto a tempo indeterminato), mi ha fatto fare dei lavori, ho quindi ricevuto un foglio da questo ente dove sono riportate le seguenti causali: (riporto solo quelle cui il valore è diverso da 0 fatta eccezione per i righi a e b)

01:Totale Onorari: euro XXXX
08:Totale Rimborso spese: euro XXXX
09: Totale Lordo: euro XXXX
10: Imponibile Irpef: euro XXXX(la cifra è uguale al rigo 01)
a) deduzioni ex art. 10 bis, 1°co, TUIR: euro 0
b) deduzioni ex art. 10 bis, 2°co, TUIR: euro 0
c) numero dei giorni per cui spettano le deduzioni di cui al punto a) e b): gg 30
11: Totale ritenuta Irpef Operata: euro XXXX
12: Totale Addizionale Regionale all'IRPEF Operata: euro XXXX
13: Totale Addizionale Comunale all'irpef operata: euro XXXX
14: Totale ritenute per Bollo di quietanza: euro XXXX
18: Totale importo netto corrisposto: euro XXXX

a questo punto vi chiederei ma sul 730 come vado a mettere questo reddito???? mi spiego meglio avevo pensato di compilare il Rigo D4-8 come ritenuta d'acconto in quanto il rigo 11 è pari al 23% del rigo 10 (il 23% era la mia aliquota irpef) però poi ho visto che mi era stata decurtata l'addizionale regionale e comunale, ho quindi pensato di inserirlo come reddito assimilato, in questo caso però risulterebbe che io abbia lavorato 395 gg in un anno, mi sembra impossibile;
Un amico mi diceva di inserire la ritenuta d'acconto e di inserire le addizionali nei redditi da lavoro dipendente, posso farlo????

Sapreste perfavore darmi una mano????

Grazie mille a tutti

P.S.
Un'altra cosa sui redditi da ritenuta d'acconto le spese documentate cioè fatture intestate alla mia persona Fisica possono essere dedotte???

Di nuovo grazie

Spero di essere stato chiaro....

VI PREGO DATEMI NEWS SIAMO AGLI SGOCCIOLI
 
Ultima modifica:

contux

Utente
Riferimento: redditi da cud + altri

Uhm, ma cosa c'è scritto nell'intestazione del documento?
Sarebbe utile vederlo integralmente x capirci qualcosa....
 

shadow

Utente
Riferimento: redditi da cud + altri

Uhm, ma cosa c'è scritto nell'intestazione del documento?
Sarebbe utile vederlo integralmente x capirci qualcosa....
Allora sul documento non c'è scritto nulla a parte il timbro lineare della P.A. che lo ha emesso.

Comunque mi hanno confermato che ho lavorato in ritenuta d'acconto, se questo può servire.... a capire come compilare il 730.
GRAZIE MILLE per il momento:confused: :confused:
 

contux

Utente
Riferimento: redditi da cud + altri

...in ritenuta d'acconto con le addizionali trattenute?
Boh, è quello che non capisco...
 

shadow

Utente
Riferimento: redditi da cud + altri

...in ritenuta d'acconto con le addizionali trattenute?
Boh, è quello che non capisco...
Infatti io penso che abbiano commesso un'errore, anch'io non riesco a spiegarmi le addizzionali...


Ho appena ripreso il documento sul quale dopo l'intestazione della P.A. c'è scritto:

Si certifica che nell'anno 2006 per le attività svolte per conto della P.A. quale ctu il sig. XXXXXXXXX ha riscosso compensi come di seguito riepilogati.

Credo che da qui non si deduca nulla. Per ctu si intende Consulente Tecnico.

eh speriamo bene...
 

shadow

Utente
Riferimento: redditi da cud + altri

Finalmente.....

Allora per Vs curiosità vi comunico che quegli importi vanno inseriti nel quadro C rigo c5, confermato dalla P.A. che ha emesso quel foglio.

Grazie per la collaborazione.
Bye
 
Alto