Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

redditi cod.7412C

P

pino66

Ospite
intendo aprire una partita iva con il codice ateco 7412C
il mio reddito sarà di lavoro autonomo o di impresa?
avro' una sede fissa in locazione.
per le fatture emesse ritenuta d'acconto? o no?
grazie aper la cortese risposta

Buongiorno, se fai queste domande a mio avviso ti dovresti porre altri problemi......senza offesa, ma è un codice che per aprirlo dovresti avere qualche base che ti permette già di sapere quello che chiedi! cmq, tutto sta se fai iscrizione o meno alla cciaa, dato che hai la possibilità di esercitare con la sola p.iva quindi come autonomo, con tanto di ritenuta d'acconto oppure iscrivendoti anche alla cciaa, come impresa individuale e quindi senza ritenuta. la sede fissa non pregiudica niente, è lo sutdio sia che tu ti ponga come autonomo (a questo punto professionista, data non tanto la natura dell'esercizio ma quanto la modalità con cui lavoreresti) o imprenditore (in quanto impresa iscritta alla cciaa).

grazie saura per la risposta , non mi offendo;
se ho capito bene quello che hai scritto è l'iscrizione alla camera di commercio che mi conferisce o meno la natura di imprenditore ?

yes! ma scusa eh! ma tu che ci fai con questo codice? che attività intendi svolgere? perchè mi pare così strano che tu ti ponga queste domande e voglia utilizzare un codice che in teoria (pure pratica) sosterrebbe la conoscenza della materia.
anche perchè, una domanda posta cosi' in questo forum Pippo...........scatena il finimondo se viene letta! potresti aver innescato una bomba ad orologeria! :)
buona giornata!

leggendo spesso nei siti specializzati in 7412c mi risulta che quel codice possa essere utilizzato solo per un attività di natura professionale.
Che ci fai e quale attività o servizio vuoi svolgere .... è irrilevante

tu fai finta che sono un somaro, chissà forse lo sono veramente.....
non ti viene in mente che forse è proprio una riflessione sul tema si debba fare?
e sentire anche opinioni su questo forum ,non sia utile a tanti?
vediamolo questo finimondo....
confermi la tua opinione sulla qualifica di mprenditore?
grazie sempre per la risposta

si confermo che con questo codice puoi benissimo iscriverti alla cciaa, come confermo che puoi esercitare senza iscrizione con sola p.iva ed emettendo r.a COME UN PROFESSIONISTA....
se per fare demagogia, e soliti discorsi si deve rendere informazioni fuorvianti solo per il gusto di farlo, ok altrimenti.........(non è rivolto a te pippo) ma sono sempre i soliti discorsi.
non ti ho dato ne dell'ignorante ne del somaro, ma con tanto di rispitto che cmq porto per chi ho difronte ti ho chiesto solo se........data la natura del conto, non avessi presente che l'iscrizione in cciaa crea l'iscrizione come imprenditore. se poi......mi sono spiegata male o sono stata "scortese" ti chiedo scusa a posteriori!

Re: redditi cod.7412Cx Marlin

ti ribadisco, se non mi credi, telefona alla tua cciaa, e chiedi se è possibile iscrivere tale codice....poi, possiamo pure riparlarne!

non fraintendere..ho solo "citato" quanto riportato nei siti specializzati in 7412c
-riflessioni-
Se utilizzi il tasto "ricerca" chiave di ricerca "7412c" troverai nel forum una marea di "riflessioni" in merito

state bboni ... a Pasqua forse farete pace ...
:)
sempre che non sia istaurato un regime che abolisce la festività!

Alto