Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

redditi a tassazione separata

buongiorno, sto compilando il 730 online ma ho un grande dubbio: nel 2016 sono andata in pensione e nel 2017 ho ricevuto il saldo del fondo Espero che avevo versato;sul cud ricevuto a parte risulta un reddito a tassazione separata nella voce trattamento di fine rapporto.Ma dove devo inserirlo nel 730?Nei redditi normali come altro reddito(ma non è già stato tassato?)? Nella voce redditi a tassazione separata non ho trovato corrispondenza..
grazie
 

Rocco

Utente
buongiorno, sto compilando il 730 online ma ho un grande dubbio: nel 2016 sono andata in pensione e nel 2017 ho ricevuto il saldo del fondo Espero che avevo versato;sul cud ricevuto a parte risulta un reddito a tassazione separata nella voce trattamento di fine rapporto.Ma dove devo inserirlo nel 730?Nei redditi normali come altro reddito(ma non è già stato tassato?)? Nella voce redditi a tassazione separata non ho trovato corrispondenza..
grazie
I redditi soggetti a tassazione separata non vanno inseriti in dichiarazione dei redditi.
Saluti.
 
confermo quanto descritto da Rocco che saluto e aggiungo che detto reddito è stato tassato in forma anticipata, e sarà successivamente conguagliato dall'ufficio
quindi solo se la tassazione precedente sarà insufficiente secondo il calcolo dell'ade riceverai la eventuale differenza da corrispondere senza alcuna sanzione
ciao
 
Alto