A
alex
Ospite
ciao a tutti, premetto che non sono un professionista, cmq a voi esperti del settore vorrei chiedere che libro posso acquistare per capire finalmente il passaggio dal risultato contabile di bilancio (civilistico) all'imponibile fiscale irap e ires. in poche parole in calcolo dell'imposta ires /irap.
anche se da alcuni anni mi occupo di contabilità generale, alla fine non riesco a capire il calcolo,o meglio il calcolo è semplice a determinare 33% per ires 4.25% per l'irap ma le varie riprese in aumento e diminuzione da fare per determinare le imposte mi sembre molto complicato. mi potete aiutare c'e qualche libro che spiega in modo esauriente????'
ringrazio anticipatamente tutti.
anche se da alcuni anni mi occupo di contabilità generale, alla fine non riesco a capire il calcolo,o meglio il calcolo è semplice a determinare 33% per ires 4.25% per l'irap ma le varie riprese in aumento e diminuzione da fare per determinare le imposte mi sembre molto complicato. mi potete aiutare c'e qualche libro che spiega in modo esauriente????'
ringrazio anticipatamente tutti.