Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RED e PENSIONE REVERSIBILITA'

rossanag

Utente
Buongiorno Studiocell, ieri mi è capitato di leggere la tua risposta che chi prende pensione reversibilità è obbligato a fare il RED.
Mia mamma prende la sua pensione Vo e So di reversibilità ma, da tempo non fa il RED in quanto dichiara con il 730, l'unica cosa in più delle pensioni la casa di abitazione. Da quando le cose sono cambiate? grazie
 

STUDIOCEL

Utente
vabe se non glielo chiedono prendono i dati dal 730, gli avrai a suo tempo detto non ho niente oltre quanto dichiarato con 730.....ma comunque se vai in red penso che lo trovi
 

STUDIOCEL

Utente
..magari tra un po' riceve la comunicazione che le sospendono la reversibilità fino a quando non fa Red... :( ...vabbè se otyempera al primo avviso poi riparte...
 

catia71

Utente
Oppure va on line sul cassetto Inps cerca RED, fa la dichiarazione di responsabilità che oltre quanto dichiarato con la dichiarazione dei redditi non ha altro ci mette meno di un minuto ed è a posto. Accede anche con la tessera sanitaria e il pin se ha un lettore, oppure anche con la carta identità elettronica con l'applicazione CIED fa l'autenticazione con lo smartphone (magari l'ha fa lei con il suo).
 

rossanag

Utente
Studiocell, ma allora è dare fare!!!!! e gli anni passati????? gli interessi, bot, ecc. si è sempre lasciato perdere quando si faceva, giusto?? grazie anche a catia 71, proverò a cercare la dichiarazione di responsabilità.
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Studiocell, ma allora è dare fare!!!!! e gli anni passati?????
tu mi insegni che son tanti anni che non la fai e non è successo niente....se non ci sono variazioni e non subentrano altri redditi da lavoro, impresa, terreni fabbricati non abit.princ, redditi vari, ecc ...tengono buono l'ultima dichiarazione che magari hai detto nulla è variato o tutto dichiarato con 730...

poi ripeto
..magari tra un po' riceve la comunicazione che le sospendono la reversibilità fino a quando non fa Red... :( ...vabbè se otoempera al primo avviso poi riparte...
ma comunque se vai in red penso che lo trovi
 

rossanag

Utente
Ok. ti ringrazio , guardo tutto domani e ti faccio sapere.... per quanto ricordi l'ultimo RED che ho fatto
non ho detto tutto dichiarato 730 ,(dichiarazione di responsabilità come dice catia) non l'ho più fatto poiché avevano comunicato che erano esonerati quelli che facevano 730. Buona notte grazie
 

rossanag

Utente
Buongiorno, sono entrata INPS x RED, CATIA non ho trovato la dichiarazione di responsabilità.
Studiocell c'era solo l'anno 2020, ho barrato la casella non possiede altri redditi oltre la pensione in godimento, potevo anche barrare tutto dichiarato con 730 in quanto mia mamma ha solo 560€ di rendita catastale abitazione ma, nelle loro spiegazioni parlavano di altri fabbricati, ho sbagliato????? grazie
 
Alto