Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recupero soldi fidejussione (o fideiussione) alla scadenza del contratto da 1 anno

marzet

Utente
Buongiorno, è tutta la mattina che clicco alla ricerca di un chiarimento, ma non ho trovato una risposta per me chiara:dead:.
Vi espongo il mio dubbio:

adesso che mi scade il contratto di affitto di un anno, la cauzione non mi viene restituita, visto che rinnovo, giusto? Ma della fideiussione (a tutela del corretto pagamento da parte mia) che scade, recupero i soldi?:confused::confused::confused:


GRAZIEEEEEEEEE
 

Rocco

Utente
Re: Recupero soldi fidejussione (o fideiussione) alla scadenza del contratto da 1 ann

Il rilascio della fideiussione ha un costo, che hai sopportato.
Ora che il contratto si rinnova, logica vorrebbe che il proprietario debba continuare a tutelarsi con la fideiussione, che pertanto dovrà rinnovarsi anch'essa. Solitamente la fideiussione alla scadenza si rinnova automaticamente fintantoché non viene restituita al soggetto che l'ha emessa (una banca, immagino). Verifica comunque cosa indica in proposito il contratto stipulato a suo tempo.
Saluti.
 

marzet

Utente
Re: Recupero soldi fidejussione (o fideiussione) alla scadenza del contratto da 1 ann

... scusa ma ancora non ho capito se i soldi me li ridanno o no... cmq non la rinnovano perché hanno visto che si possono fidare al 100%
 

Rocco

Utente
Re: Recupero soldi fidejussione (o fideiussione) alla scadenza del contratto da 1 ann

Non ho capito cosa vorresti recuperare...
Non puoi recuperare il costo sostenuto per il rilascio della fideiussione, se è a questo che ti vuoi riferire.
Saluti.
 

marzet

Utente
Re: Recupero soldi fidejussione (o fideiussione) alla scadenza del contratto da 1 ann

esattoooo.. Ohhhhh finalmente ho capito.
Allora per un inquilino è meglio depositare la cauzione... va beh, non fa niente.
Ma come nel mio caso, si possono fare contratti con sia la cauzione che la fideiussione? CMQ GRAZIE MILLE
 
Alto