Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recupero Saldo Irap

tilde

Utente
Salve, in sede di dichiarazione unico 08 (non ancora inviata), mi sono accorta che nel quadro IRAP non avevo riportato tutti i costi...pertanto ho versato un saldo maggiore di quello effettivamente dovuto. Ho provveduto a rettificare il quadro (cosi' il modello inviato sara' corretto!!), ma questa cifra pagata in piu'...come la posso recuperare e quando??? Nella prossima dichiarazione??Ma è un saldo non un acconto!! Grazie.
 

Rocco

Utente
Riferimento: Recupero Saldo Irap

Salve, in sede di dichiarazione unico 08 (non ancora inviata), mi sono accorta che nel quadro IRAP non avevo riportato tutti i costi...pertanto ho versato un saldo maggiore di quello effettivamente dovuto. Ho provveduto a rettificare il quadro (cosi' il modello inviato sara' corretto!!), ma questa cifra pagata in piu'...come la posso recuperare e quando??? Nella prossima dichiarazione??Ma è un saldo non un acconto!! Grazie.
Nel Mod. UNICO che devi ancora inviare nel quadro RX rigo RX5 a colonna 2 indicherai la differenza versata in più rispetto al debito effettivo.
L'importo di colonna 2, poi, lo inserirai a colonna 3 o colonna 4 o entrambe.
Buon lavoro.
 

Drackey

Utente
Riferimento: Recupero Saldo Irap

L'eccesso di versamento può essere indicato già in questa dichiarazione nel quadro X dell'Unico e passare subito a compensazione.

Buon lavoro
 
Alto