Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recupero ad uso abitativo di sottotetto e detrazioni fiscali

mcblade

Utente
Ah benissimo...quindi mi stai dicendo che essendomi presentato con SCIA completa, bonifici e fatture per "prestazioni", non avrebbero comunque dovuto farmi storie? Cioè, non era necessario che io tornassi (prendendomi altre ore di permesso dal lavoro) per portare quella fattura del muratore? Non ho parole, ho l'impressione che stiano facendo di tutto per non farmi fare questa detrazione e non capisco il perché...e meno male che dovrebbero stare dalla parte dei lavoratori.....solo che se domani si inventano delle storie, io come posso controbattere??? Mi viene l'ansia pensando che potrebbero toglierci la possibilità di recuperare quel 50% di tutti i sacrifici che abbiamo fatto lo scorso anno.
 

mcblade

Utente
Grazie per il consiglio Studiocel, se dovessero farmi storie pretenderò di mettermi per iscritto le motivazioni per le quali non vogliono farmi accedere alle detrazioni per ristrutturazione e poi, con quel foglio e tutta la mia documentazione, mi recherò all'agenzia delle entrate per chiedere cosa ne pensano. Che ne dici?
 

mcblade

Utente
Ecco com'è andata: al terzo appuntamento al caaf sono partiti ricontrollando tutti gli scontrini delle spese mediche, che avevano già scansionato e graffato al primo appuntamento (20 minuti di perdita di tempo). Poi siamo passati al discorso ristrutturazione: parte e inizia a guardare i bonifici degli oneri al comune, dicendo che non vanno assolutamente bene perché sono bonifici ordinari...le ho dovuto spiegare che gli oneri al comune si pagano con bonifico ordinario mettendo la causale corretta....quindi altri 20 minuti per capire che effettivamente avevo ragione io. Infine, non riuscivano a capire cosa volesse dire "contributo di costruzione e monetizzazione parcheggio pubblico", quindi un'altra mezzora persa ad aspettare, finalmente, la conferma che posso accedere alle detrazioni!!!!

Grazie per il supporto,
Simone
 
Alto