Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recupero acconto IVAFE

drakend

Utente
Salve,
l'anno scorso ho pagato l'acconto IVAFE con codice tributo 4048. Siccome è la prima volta che mi capita di pagare un'imposta con l'acconto e poi con il saldo mi potreste spiegare come faccio a recuperare l'importo dell'acconto pagato lo scorso anno nella dichiarazione dei redditi di quest'anno?
Io compilo la dichiarazione dei redditi utilizzando l'applicazione fornita dall'AdE: fra i vari quadri disponibili ho pensato che quello più adatto fosse il quadro RX, nei righi che vanno dal 54 al 57. Ho ragione oppure la sezione è completamente sbagliata?
Ad ogni modo l'applicazione mi dice che il tributo 4048 non può essere utilizzato per compensazioni, quindi la domanda di cui sopra nemmeno si pone. Come posso risolvere il problema?
 
mi trovo con lo stesso problema. Ho versato il 30.11.15 l'acconto IVAFE con il codice 4048. Il C/C estero l'ho eliminato dal settembre 2014, perciò devo recuperare l'acconto. La procedura unico-web non me lo permette nel quadro RX. Sono tentato di indicare l'importo al rigo RN 38, ma sicuramente l'Agenzia mi chiamerà per contestarlo.
 

Claxon

Utente
Salve,
l'anno scorso ho pagato l'acconto IVAFE con codice tributo 4048. Siccome è la prima volta che mi capita di pagare un'imposta con l'acconto e poi con il saldo mi potreste spiegare come faccio a recuperare l'importo dell'acconto pagato lo scorso anno nella dichiarazione dei redditi di quest'anno?
Io compilo la dichiarazione dei redditi utilizzando l'applicazione fornita dall'AdE: fra i vari quadri disponibili ho pensato che quello più adatto fosse il quadro RX, nei righi che vanno dal 54 al 57. Ho ragione oppure la sezione è completamente sbagliata?
Ad ogni modo l'applicazione mi dice che il tributo 4048 non può essere utilizzato per compensazioni, quindi la domanda di cui sopra nemmeno si pone. Come posso risolvere il problema?
Salve,
siccome ho lo stesso identico problema di drakend e nonostante questo sia un post di diversi anni fa e senza soluzione, vorrei sapere come recuperare l'acconto ivafe sul redditi pf che ho versato a novembre scorso?
Grazie a chiunque voglia darmi una mano.
 
Alto