Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recuperare vecchia dichiarazione di successione.

SimCarD78

Utente
Buongiorno a tutti.
Sono in procinto di vendere l'appartamento ereditato da mio zio l'anno scorso. Sono unico erede e lui unico proprietario.
Il notaio, tra le altre cose, mi richiede la dichiarazione di successione che fece mio zio alla morte di sua sorella, nel 2017.
Probabilmente il documento è stato buttato durante lo sgombero della casa e non ho una copia in mio possesso.
Sapete se è possibile richiederne copia e che procedura seguire?
 

SimCarD78

Utente
Ne ho una del 2021 quando ancora era proprietario mio zio e in fondo c'è pure indicato il numero di protocollo della successione che fece nel 2017.
Se è sufficiente la visura non capisco perchè mi chieda la successione.
 

luis2000

Utente
SimCarD78,
il rilascio di copia conforme della dichiarazione di successione si può ottenere (solitamente in 7 gg), in qualsiasi ufficio territoriale dell'Agenzia Entrate con contrassegni telematici.
Richiesta € 16,00 rilascio € 16,00 Diritto di ricerca € 7,44 .
Sono esenti da imposta di bollo la richiesta e il rilascio di copia non conforme della dichiarazione di successione.
 

SimCarD78

Utente
SimCarD78,
il rilascio di copia conforme della dichiarazione di successione si può ottenere (solitamente in 7 gg), in qualsiasi ufficio territoriale dell'Agenzia Entrate con contrassegni telematici.
Richiesta € 16,00 rilascio € 16,00 Diritto di ricerca € 7,44 .
Sono esenti da imposta di bollo la richiesta e il rilascio di copia non conforme della dichiarazione di successione.
Ottimo, grazie!
 
Alto