Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recesso socio srl

mazza77

Utente
Buona sera a tutti sono nuovo del forum vorrei dei chiarimenti

Faccio parte di una società srl di tre persone la prima al 80% che non partecipa attivamente al lavoro io ed un altro socio al 10% ciascuno che partecipiamo attivamente al lavoro

Ho inviato per raccomandata le mie dimissioni da consigliere e il recesso dalla società

La prima cosa che hanno fatto è eliminarmi dalla posta aziendale ed da i gruppi WA ma so che hanno già cambiato , in mia assenza, la chiave della porta della sede della società
Poi mi hanno bloccato su wa e non mi rispondono telefonicamnete. Al momento sono fuori sede e non so se mi hanno già risposto ma ne dubito

Spiegata la situazione i miei dubbi sono
1 posso cambiare la serratura in mia assenza in modo da impedirmi di entrare?
2 per legge hanno tempo di rispondermi in 180 giorni giusto , ma io in tutto questo tempo come mi devo comportare devo recarmi tutti i giorni in ufficio anche se non mi fanno entrare ?
Avrò lo stesso il compenso mensile fino ad oggi incassato oppure devo aspettare i 180 giorni sensa un euro e se si , considerando che sono l' unica fonte per il sostentamento della mia famiglia cosa dovrei fare ?


Grazie in anticipo
 

mazza77

Utente
Oramai ero fuori da I progetti della società e ho discusso e mi sono lamentato di un socio

Quindi per forti contrasto all' interno della società
 
credo non vi siano le informazioni necessarie per una puntuale risposta. dimissioni da consigliere significa che esiste un consiglio di amministrazione? cosa recita lo statuto per risolvere questi casi? occorre avviare un arbitrato?
 

Rocco

Utente
Oramai ero fuori da I progetti della società e ho discusso e mi sono lamentato di un socio

Quindi per forti contrasto all' interno della società
Per poter esercitare il recesso bisogna tenere in considerazione quanto indicato dall'art. 2473 c. 1 c.c.
Consiglio una consulenza da parte di un legale che si occupa di diritto societario.
Saluti.
 
Alto