Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

re melius perpensa

Kob

Utente
Riferimento: re melius perpensa

... però a mio avviso la soglia andrebbe ridotta ulteriormente affinché l'azione di contrasto risulti ancora più incisiva ed efficace.
difatti la vecchia norma prevedeva una soglia decrescente nel tempo ...:p

Concordo con Marta, il provvedimento dovrebbe riguardare tutti, iniziando dai professionisti.
si, d'accordo. Ma comunque meglio iniziare da qualche categoria che non fare nulla (sempreché il fine sia la lotta all'evasione)

Però, caro Kob, il lupo cambia il pelo ma non il vizio: anche stavolta è presente un condono, anzi due: quello sulle case fantasma e quello sulle cause tributarie in Cassazione per le quali l'ufficio ha perso nei primi due gradi di giudizio. Ed allora quale messaggio si vuol dare agli italiani con provvedimenti di tal genere?
ma sai bisogna fare cassa e pecunia non olet: fosse per me avrei fatto una bella rottamazione dei ruoli ... ho idea che lo stock di cartelle impagate sia talmente elevato che m olto non verrà mai recuperato e allora? meglio pochi e maledetti ma subito ... ma politicamente mi rendo conto che sarebbe un mezzo suicidio :D
 

turi

Utente
Riferimento: re melius perpensa

Quali sarebbero questi messaggi che potrebbero creare qualche preoccupazione...?!
Io non trovo che vi sia niente di scandaloso nella previsione della chiusura delle liti. Sarebbe, anzi, uno strumento per sfoltire il contenzioso le cui aspettative, per le casse dello stato, non dovrebbero essere molto incoraggianti, uno strumento che darebbe certezza a rapporti tributari pendenti da parecchio tempo... un'opportunità, quindi, anche per il contribuente!

Sulla tracciabilità dei pagamenti trovo, quantomeno, iniquo iniziare con i professionisti, importante è iniziare che non fare nulla! Io per dare segnali di giustizia sociale e di disciplina dei rapporti tributari con principi fondanti su di una sana democrazia, lo fare con tutti... o con nessuno!
E se poi, questo, lo afferma chi dovrebbe, invece, individuare profili di possibile incostituzionalità, è questo il messaggio che può dare una qualche preoccupazione...

Saluti.
T.
 

prostaf

Utente
Riferimento: re melius perpensa

L'evasione e l'incremento di gettito, a mio parere, si combattono e perseguono con due misure semplici:

1) Creare il rapporto confliggente consumatore- prestatore o venditore, dando al consumatore la possibilità di detrarre quello che spende, associando a questo la tracciabilità, così come diciamo a Roma "n'se scappa"!!!
2) Spostare la pressione fiscale dalle dirette alle indirette (neutralizzando i consumi primari per non penalizzare i meno abbienti) in modo che i più ricchi che devono ostentare e pur spendere i loro soldi, quando consumano pagano in funzione "reale di quello che guadagnano".

Io lo dico almeno da 20 anni, avevo sentito che ne stavano parlando, ma non si sa più niente!!! Forse è troppo facile!!!!

Ciao ragazzi
 

Gio.

Utente
Riferimento: re melius perpensa

Centrato, a pieno titolo!:yes2:
Grande Maurizio!
Buon pomeriggio.--:sun:


P.S. non sarai accontentato!:cool::mad:
 

Gio.

Utente
Riferimento: re melius perpensa

Centrato, a pieno titolo!:yes2:
Grande Maurizio!
Buon pomeriggio.--:sun:


P.S. non sarai accontentato, esiste la componente POLITICA che prevale su quella TECNICA!:cool::mad:
 

no limits

Utente
Riferimento: re melius perpensa

L'evasione e l'incremento di gettito, a mio parere, si combattono e perseguono con due misure semplici:

1) Creare il rapporto confliggente consumatore- prestatore o venditore, dando al consumatore la possibilità di detrarre quello che spende, associando a questo la tracciabilità, così come diciamo a Roma "n'se scappa"!!!
2) Spostare la pressione fiscale dalle dirette alle indirette (neutralizzando i consumi primari per non penalizzare i meno abbienti) in modo che i più ricchi che devono ostentare e pur spendere i loro soldi, quando consumano pagano in funzione "reale di quello che guadagnano".

Io lo dico almeno da 20 anni, avevo sentito che ne stavano parlando, ma non si sa più niente!!! Forse è troppo facile!!!!

Ciao ragazzi

BRAVOOOOO
 

turi

Utente
Riferimento: re melius perpensa

Chissà perché, ma io credo che ai ricchi poco importerebbe spendere qualche spicciolo in più... sarebbero, anzi, grati per la vita...!
Ehi, gente... ma non stavate parlando di calcio...? ;-)
... m'è affiorata alla memoria il “Nerone” di Petrolini...
 

prostaf

Utente
Riferimento: re melius perpensa

Chissà perché, ma io credo che ai ricchi poco importerebbe spendere qualche spicciolo in più... sarebbero, anzi, grati per la vita...!
Ehi, gente... ma non stavate parlando di calcio...? ;-)
... m'è affiorata alla memoria il “Nerone” di Petrolini...
Noo i ricchi e i pù abbienti non amano pagare, amano sprecare e consumare, quindi se un prodotto o qualche cosa a cui tengono la pagassero di più (terme,nelle auto, vacanze sprechi vari e chi più ne ha ne matta) non ne sarebbero affatto contenti!!! Però, c'è un però, mentre le tasse in modi vari riescono a eluderle o evaderle, ai consumi non riescono proprio a sottrarsi, perchè è l'unico modo di dimostrarsi "VIVI e PRESENTI"
Consumo, ostento, spreco, quindi ESISTO.
 

prostaf

Utente
Riferimento: re melius perpensa

Noo i ricchi e i pù abbienti non amano pagare, amano sprecare e consumare, quindi se un prodotto o qualche cosa a cui tengono la pagassero di più (terme,nelle auto, vacanze sprechi vari e chi più ne ha ne matta) non ne sarebbero affatto contenti!!! Però, c'è un però, mentre le tasse in modi vari riescono a eluderle o evaderle, ai consumi non riescono proprio a sottrarsi, perchè è l'unico modo di dimostrarsi "VIVI e PRESENTI"
Consumo, ostento, spreco, quindi ESISTO.
A proposito, ciao turi, ho dimenticato di salutarti
 
Alto