Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ravvedimento IRAP ?

R

rossana

Ospite
Buongiorno a tutti,qualquno mi conferma se potevo pagare con ravvedimento IRAP saldo e acconto 2006 ? dopo che ho inviato F24 il 16/02/07 ho trovato sul sito un comunicato nella quale si dice che l'IRAP non si può ravvedere, nel caso adesso mi arriverà la sanzione? grazie e buona giornata a tutti.

Il D.L.106/ 2005 al comma 3 dell'articolo 1 dispone che in caso di omesso versamento a saldo dell'Irap, relativo al periodo di imposta precedente a quello in corso alla data di entrata in vigore del decreto, di norma al 2004, nonché dell'omesso versamento in acconto o a saldo della stessa imposta, relativo al periodo d'imposta in corso alla stessa data, non si applicano le norme in materia di riduzione delle sanzioni previste dall'articolo 13 del decreto legislativo 472/ 1997, nonché dall'articolo 2, comma 2, del decreto legislativo 462/ 1997. Non si applicano, quindi, le norme sul ravvedimento spontaneo e quelle della riduzione delle sanzioni a un terzo ( cioè al 10%) in seguito a controllo automatico delle dichiarazioni

Emilia

ok.. però hai pagato e versato gli interessi sino alla data del pagamento piu la sanzione.
ti rimane, forse, la differenza da dare in merito alla sanzione.. manderanno con avviso bonario? (10%) si potrà far affidamento sulla buona fede del contribuente (da statuto?)..

si vedrà

ciao

ops..però rileggendo meglio quanto scritto da emilia, nn si applica il 10% in quanto nn manderanno avviso bonario.. giusto.

sorry :)

ciao

caspitina!!!!!!!
grazie comunque a te Emilia e Alberto per la Vostra solita disponibilità, ancora buon lavoro.

si è come dice emilia.

personalmente pero ho fatto fare come se stessero ravvedendosi facendo versare sanzioni ed interessi alla X data.

arrivera l'avviso mi faranno sgravio di quanto pagato comprensivo di sanz ed interessi e per la differenza (minima in quanto si trattava di 2 rate) vedremo

"ops..però rileggendo meglio quanto scritto da emilia, nn si applica il 10% in quanto nn manderanno avviso bonario.. giusto."

Ahahaha, vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio...ahahha

Alto