Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ravv op F24 ra dipendenti

kimal

Utente
Ravvedimento operoso ritenute dipendenti (solo ra, non inps). Sanzione utilizzata 8906 per tutti i tributi (sanzioni sostituto d'imposta), anche addizionale regionale e comunale, ma il software della banca da un blocco sul codice tributo di queste ultime due ritenute.
Sapete se esistono altri codici per le sanzioni? Io ad esempio ho trovato 8902 per l'addizionale regionale, ma trattasi di versamenti del contribuente per imposte proprie, quindi non lo userei. Suggerimenti/consigli? Ciao.
 

kimal

Utente
Riferimento: ravv op F24 ra dipendenti

Ciao Francesca, il problema è che quasi tutti usano 8906 e qualcuno (come sul sito che mi hai mandato) 8902, ma non ho la sicurezza che sia quello corretto.. Vediamo un attimo.
 

kimal

Utente
Riferimento: ravv op F24 ra dipendenti

Risolto il mistero (info AdE): il codice tributo 8906 è assolutamente quello corretto, ma va indicato sempre e comunque nella sezione Erario, anche se si stanno pagando sanzioni per addizionale regionale e comunale. Anzi volendo si può fare un rigo unico per tutte le sanzioni di ra dipendenti che si stanno ravvedendo, ma su quest'utlimo punto io non sono tanto d'accordo: preferisco tenere divisi gli importi su più righi. Ciao.
 
Alto