Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rateo o risconto?

STUDIOCEL

Utente
La polemica la stai facendo tu...io ho solo detto che la RCA non è un contratto pluriennale e solo il pagamento corrisponde alla sottoscrizione del contratto e che quindi se un contratto lo sottoscrivo nel 2022 è impossibile che possa esserne registrato il costo totale nel 2021 riscontando la quota 2022...se non vuoi accettare questo io non posso farci niente...e sei tu che hai voluto rimarcare che sei il responsabile contabile come per dire...e io ho detto che molti (per non dire tutti -1) responsabili contabili in questo caso registrano il rateo mentre l'assicurazione l'anno del pagamento, non credo che si offendano..o ti offendi tu per questo??...basterebbe accettare l'evidenza e chiuderla li...
 
Ultima modifica:
hai scritto che l'assicurazione decorrente dal 17/12 pagata il 14/01 non può essere quella sulle auto (per i famosi 15 gg)- e ti ho dato ragione;
hai scritto che fin quando l'assicurato non paga il contratto non esiste - e, in punta di diritto, ti ho dato ragione

hai scritto "quindi stai registrando un documento che non esiste" - hai scritto che la contabilità non si basa sulle intenzioni - poi mi dici che non dubiti della mia professionalità, e che mi offendo...
scrivi che i "ragionieri responsabili" registrano le assicurazioni con il pagamento e che secondo me sbagliano - io non ho scritto che sbagliano, e se pensarla diversamente da te (parliamo di sfumature oltretutto) faccia di me un ragioniere irresponsabile beh, che dirti...

A scuola ricordi I PROMESSI SPOSI di Manzoni?
"le parole in bocca fanno un effetto, alle orecchie un'altro" - mi permetto di aggiungere che le parole, in un momento di rabbia o sbadataggine, possono essere dette in maniera inopportuna - ma le parole scritte denotano l'intenzione di pungere... io prima di pubblicare rileggo quanto scrivo

passo e chiudo
 
Alto