Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rateizzazione cartelle Agenzia della Riscossione

Un saluto a tutti
Una srl ha ricevuto diverse cartelle di pagamento dall'Agenzia della Riscossione. Esse si riferiscono a debiti della Società nei confronti dell'INPS/INAIL/IRES/IRAP.
Di queste cartelle si è chiesto ed ottenuto il ratizzo in 72 rate mensili.
Siccome dalla rata mi sembra difficile rilevare il debito dovuto per ogni singolo Istituto vorrei procedere, per il pagamento nel seguente modo:
1- Rilevare il debito totale dovuto per ogni debitore e stornarlo in un unico conto tipo " debiti v/s Agenzia della Riscossione " su cui imputare il pagamento della intera rata al net delle sanzioni per omesso o tradivo pagamento e degli interessi che andranno imputati ai rispettivi costi.
Vorrei così procedere e per questo vorrei un vostro autorevole parere o qualche altro eventuale suggerimento..
Grazie per eventuali riscontri e
buone ferie a tutti.
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti
Una srl ha ricevuto diverse cartelle di pagamento dall'Agenzia della Riscossione. Esse si riferiscono a debiti della Società nei confronti dell'INPS/INAIL/IRES/IRAP.
Di queste cartelle si è chiesto ed ottenuto il ratizzo in 72 rate mensili.
Siccome dalla rata mi sembra difficile rilevare il debito dovuto per ogni singolo Istituto vorrei procedere, per il pagamento nel seguente modo:
1- Rilevare il debito totale dovuto per ogni debitore e stornarlo in un unico conto tipo " debiti v/s Agenzia della Riscossione " su cui imputare il pagamento della intera rata al net delle sanzioni per omesso o tradivo pagamento e degli interessi che andranno imputati ai rispettivi costi.
Vorrei così procedere e per questo vorrei un vostro autorevole parere o qualche altro eventuale suggerimento..
Grazie per eventuali riscontri e
buone ferie a tutti.
Puoi girocontare i debiti effettivi a bilancio e aprire un nuovo debito tributario oltre 12 mesi con l' importo nuovo comprensivo interessi e sanzioni e spese di riscossioni.
Verifica nel caso nel tuo bilancio si è provveduto ad accantonare rischi e oneri eventuali per rateizzazioni
 
Alto