Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RAL 33k, netto?

Brabus07

Utente
Buonasera, mi hanno offerto 33k di RAL, a quanto corrisponde il netto mensile?

Il contratto è metalmeccanico industria, 13 mensilità.
 

Umby

Utente
Grazie, posso chiederti come l'hai calcolato?
Calcolo del salumiere:
Considerando lo sgravio contributivo (ad oggi, sembra che sia stato confermato, ma per il solo 2024!!!)
..considerando Campania e Napoli come addizionali (non le hai indicate!!!)
(...Ricorda che le addizionali, vengono pagate "sfasate" di un anno...)
(il netto annuo (24.471), va suddiviso per le mensilità)

brabus.png
 

domenico_

Utente
Quindi senza le addizionali ( non potrebbe essere diversamente nel caso di specie) il netto rimane sempre fermo all'importo di 1.950 euro considerato per i primi 12 mesi dall'inizio del rapporto di lavoro
 

domenico_

Utente
anche a me tornano i 1950/mensili, è un dettaglio per @Brabus07
Ma l accorporamento 1 e 2 scaglione IRPEF avverrà dal 1 gennaio 2024?
e le Regioni/Comuni secondo voi (o per legge) si adegueranno a 3 scaglioni per le aliquote nel 2024 ?
Non è che anche a me tornano i 1.950 euro, questo importo è lo stesso anche nel calcolo di Umby al lordo delle addizionali, ma così è, deve essere, non comprendo quando si vorrebbe ricomprendere nei primi 12 mesi le addizionali quando queste sono dovute successivamente ai primi 12 mesi dall'assunzione, ad esempio assunzione 2024 addizionali pagate nel 2025

Riguardo il resto, non mi pronuncio, posso dire solo che allo stato delle cose quello che è il mattino non è più la sera.

Ciao Eu
 
Ultima modifica:

Brabus07

Utente
Grazie a tutti per le risposte.
Senza il taglio del cuneo fiscale, ad oggi previsto per il solo 2024, il netto dovrebbe essere circa 1860 o sbaglio?
 
Alto