Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ragionieri

davanti le commissioni tributarie è sicuramente ingiusto che ad un contribuente debba essere vietata la partecipazione in un udienza pubblica.
Dovrebbero prevedere il gratuito patrocinio o permettere a chiunque di rappresentarlo.
 
si ... comunque ci sono troppi abusivi ... e vogliono pure liberalizzare gli albi ...
andassero a liberalizzare l'accesso alle professioni mediche ... così vedono quando ci scappa il morto che qualche anno di università, un bel tirocinio, un bel esamone di stato, non sono poi così male per il mercato.
... tutto questo per un 6% in meno per la libera concorrenza ... mah ...
 
non vedo abusivismo di chi svolge legalmente una professione non regolamentata dalla legge.
Vedo Muri eretti da privilegiati che impediscono l'accesso dirottando gli esclusi verso forme di attività similari.
Qua o si schioda le modalita di accesso ai giovani, retribuendo il praticantato, permettendo di assumerli, e "uniformando" la difficoltà dell'esame di stato in tutta questa terra di cachi..o si arriverà alla liberalizzazione di tutte le professioni.
Questo vale anche per i revisori dei conti che dovrebbero essere soggetti a formazione obbligatoria e dovrebbero realmente esercitare la professione in quanto un revisore che non esercita è totalmente inutile.
 
Effettivamente è una questione di muri.
Ma, quando incontro un muro, la domanda è sempre: è un'ostacolo o una protezione?
La risposta spesso dipende da quale parte lo si guarda, se lo si deve superare rappresenta un ostacolo, se si è già al di là è una protezione.
Ora gli unici muri veramente da abbattere sono quelli che proteggono ciò che deve essere accessibile a tutti. Una professione deve esserlo son d'accordo in linea di principio, ma se l'accesso libero significa indiscriminato temo che ciò possa squalificare un po' tutti.
Il punto è che sarebbe bello sQUALIFICARE solo gli SQUALI!!
Ma per la verità, con riferimento alla nostra professione, forse si potrà parlare di muri, ma di sicuro hanno grosse crepe da tutte le parti.
 
muri eretti da privilegiati???
garanzie per il mercato e per i contribuenti, dico io!
e l'accesso non è assolutamente vietato a nessuno ... certo, occorre seguire un ben determinato iter lungo e difficile, ed alla fine ci si piò iscrivere all'albo ... (non c'è mica il numero chiuso dei notai nel notro settore).
certo, se uno non ha voglia di faticare sui libri ... fa la profesisone da abusivo.
 
Alto