Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ragionieri

A

antonio47

Ospite
una collega mi dice che nel collegato alla finanziaria è previsto che anche i ragionieri non albizzati ma con almeno 10 anni di professione comprovata in ambito fiscale/tributario, potranno assistere i contribuenti c/o le ct.
vi risulta? io non ho trovato nulla.....
bella anche questa!!!!

Considerato che un non iscritto all'albo non può esercitare ( in teoria ) la professione come fa a comprovare 10 anni di esperienza in ambito fiscale tributario ?
Spero non sia un autocertificazione..o un attestazione di qualche associazione di categoria.
Il problema si risolverà ad aprile 2006 in quanto i nostri politici sostengono che le professioni "protette" incidono nel costo di produzione di un prodotto o di un servizio per il 6%; una loro liberalizzazione porterebbe una diminuzione dei prezzi.
Mi sono iscritto a un corso di bonsai e dal 2006 cambio professione.

nulla di nuovo ... gli ex funzionari dell'ufficio imposte possono già accedere alle commissioni tributarie.

No non e' assistenza tecnica c/o commissioni tributarie ma e' rappresentanza fiscale c/o uffici fiscali estesa anche a laureati economia e giurisp. da due anni, oltre che a ragionieri almeno 10 anni.... Vds. Sole 24 ore del 1.12.05 pag. 3

quando mai è stato vietato al cugino dell'amico di rappresentare un contribuente presso gli uffici fiscali?
Ultimamente pretendono una delega scritta...

la collega aveva parlato di assistenza tecnica....oppure io così l'ho capita.
cmq mi cerco il sole e me lo leggerò.

Alto