Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quota terreno indeducibile leasing immobiliare

Luigia

Amministratore
Riferimento: Quota terreno indeducibile leasing immobiliare

Vorrei sapere in quale rigo và indicata la quota indeducibile del terreno, nel leasing immobiliare, nel quadro RF.
A me sembra che il rigo sia RF24, che raccoglie le variazioni in aumento diverse da quelle previste analiticamente e in particolare con il codice 4, l’ammontare non deducibile dei canoni di locazione, anche finanziaria,.......

Si ricorda che lo scomputo del terreno deve avvenire mediante l’indeducibilità del canone di leasing per una percentuale del 20% o 30% per i fabbricati industriali della quota capitale. L'indeducibilità deriva dall'applicazione dell'art. 36, commi 7 e 7-bis, del D.L. n. 223 del 2006 che ha stabilito che il costo dei fabbricati strumentali deve essere assunto al netto del costo delle aree su cui i fabbricati insistono.
Il dettaglio di tale conteggio deve essere evidenziato anche nel quadro RS.
 
Riferimento: Quota terreno indeducibile leasing immobiliare

Grazie per avermi risposto. Forse si riferiva al rigo RF32 (altre variazioni in aumento), ma al codice 4 si fà riferimento alle spese per funzionamento di strutture ricettive.
 
Riferimento: Quota terreno indeducibile leasing immobiliare

Lei ritiene che in questa dicitura possa essere considerata anche la quota del terreno indeducibile dell'immobile? Nel caso in questione l'immobile è affittato ad un'impresa di assicurazioni.
 
Alto