Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quando acquistare a fine anno?

sweet85

Utente
Media Azienda Artigiana: come faccio a capire se a fine anno devo acquistare o no? Solitamente l'ultile si aggira intorno a 90-110 mila €!
io non ho molta esperienza in queste cose e vorrei una manina e anche una spiegazione se fosse possibile!:smile1: :s-sault:
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: quando acquistare a fine anno?

Media Azienda Artigiana: come faccio a capire se a fine anno devo acquistare o no? Solitamente l'ultile si aggira intorno a 90-110 mila €!
io non ho molta esperienza in queste cose e vorrei una manina e anche una spiegazione se fosse possibile!:smile1: :s-sault:
beh, non serve a nulla acquistare a fine anno per abbassare l'utile..
1 - le fatture poi devi pagarle ed i soldi non li hai piu lo stesso;
2 - se acquisti beni destinati alla rivendita o li vendi e hai le fatture di vendita e quindi maggiori ricavi o se non li vendi li hai nelle rimanenze e quindi è come se tu non li avessi acquistati, l'utile non cambia..
3 - spendere per acquistare roba che non ti serve solo per risparmiare imposte significa agire come quel marito che se li taglia solo per far dispetto alla moglie.

ciao
 

sweet85

Utente
Riferimento: quando acquistare a fine anno?

è quello che penso anch'io! il ragionamento è logico e anche chi, come me, ha una minima base di contabilità capisce che se io acquisto materiale per la mia azienda comparirà o nelle rim. finali o come merci c/vendite se nel frattempo li vendo, quello che non capisco è perchè il mio titolare ha chiesto un bilancio con questa motivazione! Boo (testuali parole: fammi un bilancio per vedere se devo acquistare o no!)!
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: quando acquistare a fine anno?

semplice, perchè il tuo capo non capisce il semplice ragionamento logico :D

ciao
 

Drackey

Utente
Riferimento: quando acquistare a fine anno?