Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quale aumento minimo per cambiare azienda

Buongiorno a tutti,

Sono davvero combattuto...
Ho 28 anni e lavoro per una multinazionale nell'automotive con un contratto indeterminato, sesto livello ccnl ed una RAL di 30.000€.
Tutto perfetto fino all'arrivo di una telefonata da un'altra azienda (un gruppo in forte crescita ma molto minore rispetto alla multinazionale attuale per cui lavoro) che mi vorrebbe offrire comunque un contratto indeterminato per una mansione simile alla presente che sto svolgendo.

Al colloquio per sentire la proposta d'assunzione, quale sarebbe la RAL minima che accettereste per cambiare?
Cosa dovrei fare? Premetto che mi trovo benissimo nella attuale azienda e mi sentirei in debito con coloro che mi hanno sostenuto fino ad ora ... Voi cosa fareste?


Spero riusciate ad indicarmi la giusta strada

Grazie tante
 

STUDIOCEL

Utente
Dato che ti hanno cercato farei fare a loro l'offerta e se interessante poi rilancerei di qualcosa...
Non mi fiderei se mi dicessero che parto da una cifra, che non mi soddisfa, ma che dopo un anno due anni potrei arrivare a..

Ma prima di tutto deve andarti bene il tipo di lavoro, l'ambiente, il rapporto con le persone....se mi trovo bene dove sto non cambierei per qualche migliaia di euro, così come cambierei in caso contrario anche perdendoci qualcosa...
 
Ha ragione, per convincermi a cambiare dovrebbero per forza offire da subito qualcosa in più... non promesse con "tra qualche anno" perchè quelle le ho già qui. In percentuale, cosa accetteresti da subito? un 10%, 20% in più?

In effetti, l'ambiente attuale è ottimo ed il rapporto con le persone è perfetto, molta collaborazione. Quindi qualche "migliaia di euro" no ... per tradurre, un minimo di 25% - 30% in più fin da subito :) .

In ogni caso, grazie tante per la risposta.

Cordiali saluti
 
Ciao di nuovo,

Ecco la nuova proposta... 20% in più dalla nuova mentre la controproposta è promessa di crescita professionale (con corsi di management professionali pagati dall'azienda) ed alta possibilità che il mio attuale capo lasci la funzione di manager per trovare altro tra 1 anno , 2 o 3 .... o chi lo sa (forse dice solo così) .

Boh ... sono ancora più combattuto ed indeciso...
 
Alto