Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quadro VA unico persone fisiche

Bami

Utente
Ciao a tutti,
Ho un dubbio: nel quadro VA3 colonna 1 vanno indicate le quote d'ammortamento relative all'anno 2007 dei beni ammortizzabili eventualmente acquistati negli anni precedenti o l'intero imponibile dei soli beni strumentali acquistati nel 2007?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: quadro VA unico persone fisiche

Ciao a tutti,
Ho un dubbio: nel quadro VA3 colonna 1 vanno indicate le quote d'ammortamento relative all'anno 2007 dei beni ammortizzabili eventualmente acquistati negli anni precedenti o l'intero imponibile dei soli beni strumentali acquistati nel 2007?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao
vedo che te la stai spassando anche oggi pomeriggio :D
siccome stai compilando una dichiarazione iva, il riferimento è agli imponibili iva dell'anno 2007 (gli ammortamenti non c'entrano nulla qui), prendi le fatture degli acquisti dei beni strumentali e la somma degli imponibili mettila li..
nel campo invece acquisti beni strum. non ammortizzabili ci metti, ad esempio, la somma dei canoni leasing registrata ai fini iva nel 2007

ciao
 

Bami

Utente
Riferimento: quadro VA unico persone fisiche

quindi le quote di ammortamento non vanno mai inserite nel modello unico...
grazie e...come vedo anche tu sei a mare come me...:s-sault:
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: quadro VA unico persone fisiche

quindi le quote di ammortamento non vanno mai inserite nel modello unico...
grazie e...come vedo anche tu sei a mare come me...:s-sault:
certo che vanno inserite, ma nel quadro del reddito, non nell'iva, stavamo parlando di iva no? :sun:

..dai tieni duro, ancora due settimane e poi ci si rilassa ehheheheh :eek:
 

Bami

Utente
Riferimento: quadro VA unico persone fisiche

...e nella colonna 4 del rigo VA3 vanno inseriti tutti gli acquisti dei beni o servizi sia soggetti ad iva che non soggetti?
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: quadro VA unico persone fisiche

tutti gli acquisti che metteresti nel quadro vg (indi no art. 15, fuori campo, art. 2, e amenità varie non ricomprese in iva)
in pratica è il riparto degli acquisti registrati ai fini iva

ah, non te l'ho detto, ma io sto rispondendo dai caraibi col portatile in spiaggia :D
 
Alto