Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quadro RU

B

baffone

Ospite
<HTML>L'art.11 Legge 449/97 e succ. modifiche prevedeva per il commercio ed il turismo degli incentivi per l'acquisto di beni strumentali, condizione a pena di decadenza tale credito doveva essere esposto nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d'imposta nel corso del quale era concesso al rigo RU 27.
L'Agenzia delle Entrate ha riscontrato verificando la dichiarazione dei redditi che il credito non risultava espostoal quadro RU 27, mentre risultava barrato nel riepilogo dei quadri compilati il quadro RU ( molto probabilmente c'è stato un errore dal software o del computer), infatti risulta perfettamente compilato il quadro RU con l'indicazione dell'imposta del credito nel computer.
Si chiede quali possono essere i rimedi?
Ci sono novità in merito?</HTML>
 
A

Arithmos

Ospite
<HTML>se hai barrato il quadro ma non l'hai inserito....si tratta di un errore sanabile in sede di contraddittorio....(portagli il quadro U)

se l'ufficio mantiene la sua posizione.... in sede contenzioso sosterrai che la dichiarazione dei redditi è un'atto di scienza e non di volontà, è susciettibile ad errori formali i quali possono essere sanati anche successivamente in sede di contenzioso (sentenza della commissione centrale di roma...di alcuni anni fa.) ...

...nei ricorsi nei ho citato la sentenza ho sempre ottenuto parere favorevole...e l'ufficio delle entrate non si è mai appellato....</HTML>
 
Alto